Calciomercato
Dzeko è l’unica prima punta della Roma, ma anche la necessità della Juventus: la grande importanza del bosniaco
Nell’attesa anche snervante di queste ore, c’è una certezza su tutte, che fanno di Edin Dzeko il calciatore più importante di un incastro pronto ad essere ufficializzato dopo giorni di trattative estenuanti (soprattutto tra Napoli e Roma per Milik e tra il polacco ed i giallorossi).
Dzeko è il bomber che manca alla Juventus, costretta alla prima di campionato senza centravanti, cosa che adirerà sicuramente Andrea Pirlo, tecnico dei bianconeri che lo reclama a gran voce da giorni, senza nascondersi.
Dzeko è anche però l’unico attaccante della Roma, che nonostante sia conscia della trattativa in stato avanzato con i bianconeri, in attesa del via libera definitivo del Napoli per Milik, ha deciso di portarlo con sé nella trasferta di Verona, dove questa sera ci sarà il debutto dei giallorossi contro l’Hellas.
Tutto dipende dalle ultime pendenze che Milik dovrà risolvere con il Napoli per la buonuscita ed i il lasciapassare definitivo e se questo dovesse accadere oggi, Dzeko potrebbe già raggiungere Torino proprio da Verona, far contento Pirlo, e legittimare i giallorossi a non avere con sé l’unica punta centrale a disposizione.
Adl tiene in attesa Roma e Juventus, ma la fiducia è massima per il buon esito del doppio affare che coinvolge tre squadre. L’unica a non sentirne la mancanza, in termini di campo, sarà proprio il Napoli, che ha ben tre attaccanti in rosa ed a disposizione di Gattuso in vista di Parma: sono ore da seguire con la massima attenzione.
Dzeko oggi da Verona a Torino sola andata, non è un’ipotesi totalmente da escludere.
Foto: Sito ufficiale AS Roma