Napoli
Napoli, ancora problemi allo Stadio San Paolo

Un impianto oggetto di restyling recentemente, in occasione delle Universitari, ma nonostante tutto il San Paolo continua ad avere qualche piccolo problema.
Nello stadio di Fuorigrotta al momento manca l’acqua calda, e questo si fatto, potrebbe pregiudicare la disputa di Napoli-Pescara amichevole fissata per il prossimo 11 settembre.
Ecco quanto riferisce l’edizione odierna de “Il Mattino”:
“Ebbene, in 19 impianti della città tutti di proprietà comunale e che si sono rifatti il trucco grazie alle Universiadi, vale a dire praticamente in tutti, questa vitale attività (di termogestione, ndr) è cessata e gli impianti sono di fatto inutilizzabili. Giusto per fare un esempio, se per venerdì prossimo la questione non verrà risolta e gli impianti non torneranno a funzionare l’esordio del Napoli nel rinnovato San Paolo contro il Pescara non si potrà disputare”.
Tutta colpa di un ricorso al Tar: “La proposta di aggiudicazione arriva un paio di mesi fa ma nel documento c’è un «mero errore materiale» di alcuni codici. Motivo – almeno uno – per il quale scattano i ricorsi, come legittimamente fa la Graded seconda classificata. A quel punto il Tar invece di sospendere solo il contratto, come solitamente avviene, sospende anche il servizio. Di qui lo stop degli impianti. La gara vale la bellezza di 3,5 milioni per la gestione fino al 2023”.
È corsa contro il tempo dunque da qui fino a venerdì, dove il Comune sta pensando ad un affidamento provvisorio del servizio onde evitare spiacevoli inconvenienti.