Fantacalcio
Fantacalcio, i consigli per la 36ª giornata di Serie A
Questa sera ritorna la Serie A con l’anticipo della 36ª giornata tra Milan e Atalanta alle 21:45. Turno di Campionato che continuerà sabato e domenica. Tre saranno i match in programma sabato: alle 17:15 Brescia – Parma, alle 19:30 Genoa – Inter e alle 21:45 Napoli – Sassuolo. Domenica saranno sei i match: alle 17:15 Bologna – Lecce, alle 19:30 Cagliari – Udinese, Roma – Fiorentina, SPAL – Torino e Hellas Verona – Lazio. A chiudere la giornata ci sarà il posticipo delle 21:45 tra Juventus e Sampdoria.
• Milan – Atalanta
Evitabili entrambi i portieri, si prospetta una partita combattuta e ricca di gol. Rossoneri orfani di Romagnoli e Theo Hernandez in difesa, gli altri si possono evitare. A centrocampo si a Calhanoglu. Resta un jolly Bonaventura, Jack da ex può far male anche se parte dalla panchina. In attacco si a Ibrahimovic e Rebic. Nell’Atalanta, si a Gosens e Hateboer in difesa. Si può schierare anche Toloi. A centrocampo si a Gomez, l’ex Pasalic e Malinovskyi. In attacco si a Zapata e Muriel, il secondo verso l’iniziale panchina.
• Brescia – Parma
Joronen contro Sepe in porta, si possono prendere in considerazione entrambi. In difesa si a Chancellor. A centrocampo si al solito Tonali. In attacco solito tandem Donnarumma-Torregrossa: possono far bene. Tra i ducali si a Iacoponi in difesa. A centrocampo si a Kurtic e Kulusevski. In attacco si schiera Gervinho. Corsa a tre per l’altra maglia da titolare, Caprari (in vantaggio) è in lizza con Inglese e Siligardi.
• Genoa – Inter
In porta Handanovic si preferisce a Perin. In difesa si a Criscito. A centrocampo si a Schone. In attacco tutto ancora da decidere, anche se si possono evitare di schierare le punte rossoblu. Tra i nerazzurri si a Skriniar, Young e Bastoni in difesa. A centrocampo si a Brozovic ed Eriksen. In attacco Lukaku dovrebbe far coppia con Lautaro, ma si può schierare anche Sanchez.
• Napoli – Sassuolo
In porta Meret verso la titolarità, è da preferire al suo avversario Consigli. In difesa si a Di Lorenzo, con lui si possono schierare anche Koulibaly e Mario Rui. A centrocampo si a Zielinski e Fabian Ruiz. In attacco rientrano Milik e Mertens, ritorna il solito ballottaggio tra i due. Si possono schierare entrambi. Con loro si a Lorenzo Insigne. Nei neroverdi si può schierare Muldur in difesa. A centrocampo Djuricic può essere una soluzione. In attacco Caputo punto fermo, con lui ci saranno Berardi e Haraslin. Verso il forfait Boga. Il migliore da schierare resta il primo, bomber Ciccio.
• Bologna – Lecce
Evitabili i due portieri Skorupski e Gabriel. Da non schierare i difensori dei felsinei. A centrocampo si a Soriano. In attacco si a Barrow e Orsolini. Nei salentini, invece, in difesa si a Lucioni. A centrocampo si al solito Mancosu, con lui si anche a Saponara. In attacco si a Lapadula.
• Cagliari – Udinese
Si a Cragno in porta, è da preferire al bianconero Musso. Evitabili i difensori di entrambe le compagini. A centrocampo si a Rog e Nandez. In attacco si ai soliti Joao Pedro e Simeone. Tra i calciatori degli ospiti sono da schierare Fofana e De Paul. In dubbio Lasagna, si optare su altro per questa giornata.
• Roma – Fiorentina
Pau Lopez è da preferire a Terracciano. In difesa si a al trio Mancini–Smalling–Kolarov. A centrocampo si a Pellegrini e Mkhitaryan. Si anche a Spinazzola e Veretout. In attacco si schiera il solito Dzeko. Tra i viola si a Pezzella in difesa. A centrocampo i migliori restano Chiesa e Ribery. In attacco la scommessa è Kouamé.
• SPAL – Torino
In porta Sirigu è da preferire a Letica. Sono da evitare gli estensi, solo Petagna può esser preso in considerazione in un tridente. In difesa N’Koulou si può schierare. A centrocampo si a Verdi e Ansaldi. In attacco si a Belotti.
• Hellas Verona – Lazio
Partita non semplice per la Lazio di Simone Inzaghi. Entrambi i portieri possono subire più di una rete: non sono delle prime scelte. In difesa si a Rrhmani e Faraoni. A centrocampo si Lazovic e Pessina. Da evitare la prima punta scaligera, solito ballottaggio con staffetta. Nei biancocelesti si ad Acerbi in difesa. Sulle corsie laterali si a Marusic. A centrocampo si schiera Luis Alberto. In attacco si ad Immobile. Evitabile Caicedo, probabile staffetta con Correa.
• Juventus – Sampdoria
In porta si a Szczesny, no ad Audero. In difesa si a de Ligt, con lui si anche a Bonucci, Cuadrado e Alex Sandro. Padroni di casa da schierare in blocco, a centrocampo dovrebbe rientrare Pjanic dal primo minuto, con il bosniaco si schierano anche Bentancur e Bernardeschi. In attacco il solito tandem Cristiano Ronaldo–Dybala. Pochi elementi schierabili nei blucerchiati. Resta un azzardo, una scommessa affidarsi ai Doriano in questo match. Schierateli solamente in caso di necessità.