Calciomercato
Juventus, Pjanic con le valige pronte: il piano dei bianconeri
Secondo Gianluca Di Marzio, la Juventus ha le idee chiare, vuole Arthur dal Barcellona e non è disposta ad accettare eventuali ed ulteriori contropartite nell’affare che porterebbe Miralem Pjanic in balugrana. Il centrocampista 23enne è il vero obiettivo della dirigenza bianconera, anche se proprio quest’ultimo, recentemente aveva manifestato tutto il suo amore per il Barca. Una trattativa tutt’altro che semplice, ma che andrebbe comunque a smentire le voci che circolavano ieri lanciate proprio dalla Spagna di un accordo già raggiunto tra le due società, e che prevedeva il passaggio di Pjanic e De Sciglio in catalogna più un conguaglio di 25 mln di euro, per Semedo.
Pjanic dunque è il “sacrificabile”. Appare senz’altro evidente che il centrocampista sia con un piede e mezzo fuori dalla Continassa, epurato da Maurizio Sarri, con il quale non è mai scattato un vero e proprio feeling. Attenzione anche alle piste che portano a PSG e Chelsea, ma non sono escluse ulteriori sorprese. In casa juve, non si molla la pista che porterebbe a Jorginho, proprio in forza ai blues, e pallino di mister Sarri che attorno a lui costruì il famigerato Sarrismo in quel di Napoli.
Altra storia, ma le idee di Paratici ed i suoi collaboratori, in sinergia con il tecnico toscano, non mancano di certo: restano più vive che mai le piste Pogba e Sandro Tonali.