Calciomercato
Barcellona, per il rinnovo di Suarez è una questione di “clausola”

Luis Suarez, dopo il brutto infortunio e l’operazione, è alle prese con la riabilitazione. Ancora almeno tre mesi fuori dal campo. Il suo rientro è previsto a fino a maggio.
L’uruguaiano è tornato a parlare e lo ha fatto ai microfoni di RAC 1. Il giocatore ha toccato vari temi tra cui l’andamento della riabilitazione e il rinnovo con il Barcellona.
“Stavo giocando normalmente perché sono abituato a giocare con il dolore. Avevo problemi alla cartilagine del ginocchio e avevo anche una ciste al menisco. Per questo motivo ho sforzato altre zone del corpo e questo genera poi problemi. Sono forte quando mi criticano e sono altrettanto forte in situazioni come queste”. Sono felice al Barcellona. Anche la mia famiglia sta bene qui. Sono dove ho sempre voluto essere e mi sento utile. La decisione però deve arrivare dal club. Voglio stare qui, ma non dipende solo da me. Esiste una clausola per la quale se dovessi giocare almeno il 60% delle partite la prossima stagione, allora rinnoverò il contratto”.