I nostri Social

News

Roma, nodo rinnovi: Massara prende tempo su Pellegrini e Dybala

Pubblicato

il

Dybala Roma
Tempo di lettura: 2 minuti

Sull’agenda del direttore sportivo Frederic Massara c’è una pagina delicata e decisiva: quella dei rinnovi di contratto. Lo scrive Repubblica nell’edizione romana, sottolineando come la società giallorossa non abbia ancora avviato un vero confronto con Lorenzo Pellegrini e Paulo Dybala, due colonne della squadra in scadenza a giugno.

Una situazione di stallo che inizia a pesare, soprattutto perché entrambi i calciatori hanno manifestato con chiarezza la volontà di restare a Trigoria, anche a condizioni economiche diverse rispetto al passato.

Pellegrini e Dybala pronti a trattare

Il capitano della Roma e la Joya sono consapevoli del nuovo corso societario e delle difficoltà di bilancio. Entrambi si sono detti disponibili a rivedere al ribasso gli ingaggi previsti dai vecchi accordi, oggi considerati non più sostenibili dal club. Pellegrini percepisce circa 4 milioni di euro a stagione mentre Dybala arriva a quota 8 milioni

Pubblicità

Secondo il quotidiano, però, la proposta della Roma sarebbe ancora più drastica: meno della metà dello stipendio attuale. Una linea dura, fissata dai vertici societari come condizione necessaria per avviare qualsiasi trattativa.

Nessun incontro, cresce l’incertezza

Nonostante la disponibilità dei giocatori, la Roma non ha ancora mostrato interesse concreto a sedersi al tavolo. Nessun incontro, nessuna proposta ufficiale. Un immobilismo che alimenta dubbi e perplessità negli entourage dei calciatori.

Nel frattempo, le offerte di altri club non sono mancate, ma hanno sempre ricevuto la stessa risposta: no, grazie. Pellegrini e Dybala hanno scelto di aspettare la Roma, almeno fino a quando sarà possibile farlo.

Pubblicità

Giorni decisivi anche per Gasperini

Il futuro dei due leader tecnici si intreccia inevitabilmente con quello della squadra e del nuovo allenatore Gian Piero Gasperini, chiamato a gestire una fase cruciale della stagione.

All’orizzonte c’è un bis di big match che può indirizzare umori e strategie, il 15 febbraio: Roma-Napoli e a seguire, la sfida contro la Juventus.

Risultati e prestazioni potrebbero accelerare decisioni rimandate troppo a lungo. La sensazione è che i prossimi giorni saranno determinanti non solo per i rinnovi di Pellegrini e Dybala, ma per l’intero progetto tecnico giallorosso.

Pubblicità

Roma davanti a un bivio

La Roma è chiamata a una scelta netta: investire ancora sui suoi leader, seppur a condizioni economiche più sostenibili, oppure voltare pagina definitivamente. Pellegrini e Dybala attendono segnali, Massara riflette. Il tempo, però, inizia a scarseggiare.

E a Trigoria, il silenzio rischia di diventare assordante.

(Foto: DepositPhotos)

Pubblicità

in evidenza