Fiorentina
Fiorentina: Stefano Pioli esonerato, D’Aversa in pole
Dopo ore di riflessioni, confronti e tentativi di mediazione, è arrivata la decisione definitiva: Stefano Pioli non è più l’allenatore della Fiorentina.
La società viola, guidata dal presidente Rocco Commisso, ha scelto di procedere con l’esonero del tecnico, ponendo fine a un rapporto ormai logorato. Il comunicato ufficiale del club è atteso a breve, ma la decisione è già stata presa e comunicata allo staff.
Negli ultimi due giorni, le parti avevano provato a trovare una soluzione consensuale per evitare lo scontro, ma il dialogo non ha portato a risultati concreti. Il muro contro muro tra tecnico e dirigenza ha reso inevitabile la separazione.
In attesa di definire il nuovo allenatore, la Fiorentina ha affidato la guida temporanea della squadra a Daniele Galloppa, tecnico della Primavera ed ex centrocampista viola, che condurrà l’allenamento del pomeriggio alle ore 16.
Parallelamente, la dirigenza sta valutando i profili per il dopo-Pioli. Roberto D’Aversa è attualmente il nome più caldo per la panchina della Fiorentina, mentre Paolo Vanoli resta una possibile alternativa, anche se più defilata dopo le voci delle ultime ore.
Le prossime ore saranno decisive per capire chi guiderà la squadra nel prossimo impegno di campionato, ma una cosa è certa: a Firenze si apre un nuovo capitolo.
(Foto: DepositPhotos)
