I nostri Social

Inter

Inter, De Vrij e Acerbi vogliono restare

Pubblicato

il

Acerbi Inter Kolo Muani Juventus
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il momento in casa Inter è fatto anche di parole forti e dichiarazioni che fanno riflettere. Gli agenti di Stefan de Vrij e Francesco Acerbi, due pilastri della difesa nerazzurra, hanno fatto sapere che i loro assistiti — se potessero scegliere — sarebbero ben felici di continuare a vestire la maglia dell’Inter. Una presa di posizione che trasmette un senso di appartenenza al progetto e un segnale chiaro all’ambiente.

De Vrij è in scadenza nel 2026 e la società ha già avviato i colloqui per un eventuale rinnovo. L’olandese ha dimostrato una straordinaria continuità in questi anni, offrendo spesso prestazioni determinanti nei match “sporchi”. La volontà confermata dall’agente rafforza la posizione del calciatore, che vuole restare protagonista e dare un contributo anche nella prossima stagione.

Acerbi, pur con qualche acciacco fisiologico dovuto all’età, ha saputo inserirsi nel gruppo con personalità e mentalità da veterano. La sua esperienza è preziosa anche fuori dal campo, nel dialogo quotidiano con i compagni e nello spogliatoio. Le parole del suo agente sono un attestato di stima: far parte di un progetto ambizioso come quello interista resta una motivazione forte.

Pubblicità

Le dichiarazioni arrivano in un momento in cui l’Inter sta lavorando concretamente alle coperture difensive: con questioni contrattuali, limiti di età e valutazioni tecniche da valutare, la società deve ponderare con attenzione ogni mossa. Avere de Vrij e Acerbi disposti a restare significa poter lavorare con maggiore serenità sulla continuità del reparto.

Certo, tutto dipenderà anche dalle condizioni contrattuali, dai piani economici del club e dalle opzioni di rendimento. Ma l’intenzione dichiarata dagli agenti manda un messaggio forte: questi giocatori non guardano altrove, vogliono contribuire ancora alla causa nerazzurra. E l’Inter potrebbe trarne vantaggio nel consolidare una difesa che dovrà essere affidabile in tutte le competizioni future.

Pubblicità

in evidenza