Napoli
Napoli, doppio infortunio per Conte: Lobotka e Politano ko, i tempi di recupero
Il Napoli si lecca le ferite durante la sosta per le Nazionali. Con diversi giocatori impegnati in giro per l’Europa, Antonio Conte deve fare i conti con due pesanti infortuni: quelli di Stanislav Lobotka e Matteo Politano, entrambi usciti malconci dall’ultima sfida di campionato contro il Genoa.
Gli esiti degli esami: lesioni per entrambi
Nelle scorse ore sono arrivati i risultati degli esami strumentali: Lobotka ha riportato una lesione distrattiva all’adduttore destro, mentre Politano invece una lesione distrattiva al gluteo destro.
Per il centrocampista slovacco la prognosi è più lunga: si parla di almeno un mese di stop, periodo in cui potrebbe saltare fino a sette partite tra Serie A e Champions League.
Situazione leggermente migliore per l’esterno offensivo: i tempi di recupero stimati sono di circa venti giorni, con la possibilità di rientrare già il 28 ottobre contro il Lecce, dopo aver saltato le gare con Torino, PSV e Inter.
Un periodo delicato per Conte
Due assenze pesantissime per il tecnico azzurro, che dovrà ridisegnare il suo Napoli in vista della ripresa del campionato sabato 18 ottobre, quando gli azzurri saranno di scena sul campo del Torino.
La sosta servirà non solo a recuperare energie mentali, ma anche a trovare nuove soluzioni tattiche per sopperire all’assenza di due elementi fondamentali nello scacchiere di Conte.
Il Napoli dovrà dunque stringere i denti in un momento chiave della stagione, con impegni ravvicinati tra Serie A e Champions League, e la necessità di non perdere terreno dalle prime della classe.
(Foto: DepositPhotos)
