I nostri Social

Bologna

Bologna, contatti in corso per il rinnovo di Lucumi

Pubblicato

il

Bologna Lucumi Pobega
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Bologna ha avviato i primi passi concreti per blindare Jhon Lucumì: il direttore sportivo Giovanni Sartori ha parlato apertamente del rinnovo, anticipando che nei mesi a venire si tenterà di formalizzare l’accordo. “Con Lucumì parliamo continuamente” ha dichiarato Sartori, “a gennaio potremo fissare i dettagli. Speriamo però di fare poco: vogliamo evitare che il giocatore pensi al mercato e resti concentrato con noi”.

Attualmente Lucumì è sotto contratto fino al 2027, e la valutazione societaria è di confermarlo come pilastro della difesa anche per le stagioni a venire. Il Bologna intende proporre condizioni migliorate, con salario adeguato al suo ruolo, senza mutare la stabilità economica del club. In un contesto in cui la difesa ha bisogno di certezze, trattenere Lucumì significa non perdere continuità tecnica e solidità.

Sartori ha sottolineato che il rinnovo non deve diventare una fonte di distrazione: “Vogliamo che rimanga concentrato durante la stagione”. Il piano è di definire tutto nei primi mesi del 2026, così da dare chiarezza al giocatore e all’ambiente, evitando tensioni. Lucumì, da parte sua, ha mostrato disponibilità a dialogare e sembra favorevole a un rinnovo che lo consolidi nel progetto rossoblù.

Pubblicità

Nei prossimi mesi, quindi, si definirà il futuro di Lucumì. Se Bologna e difensore troveranno l’intesa, si potrà voltare pagina senza pensieri, con una rosa che conferma uno dei suoi leader in un momento chiave del campionato.

(Foto DepositPhotos)

Pubblicità

in evidenza