I nostri Social

Atalanta

PREPARTITA ATALANTA – Ve ne sono undici da schierare in campo?

Pubblicato

il

Atalanta Juric
Tempo di lettura: 2 minuti

Alzi la mano chi – almeno una volta nella vita – non abbia provato a organizzare una partita di calcetto. E, se l’ha fatto, ha provato cosa vuol dire fare tanti giri di telefonate/messaggi, contare e ricontare chi ha detto di sì e andare a chiamare anche quell’amico che non si sentiva da anni per raggiungere la fatidica quota di 10 persone.

Ebbene, il tecnico dell’Atalanta Ivan Juric sta provando le stesse sensazioni in questi giorni. Perché ha un’infermeria così piena da arrivare persino a dubitare se abbia a disposizione undici calciatori da mettere in campo questa sera a Bergamo contro il Como nella sfida valevole per la 6/a giornata di Serie A 2025/2026.

Al corposo elenco di indisponibili formato da Kolasinac, Scamacca, Zalewski, Scalvini e De Ketelaere, la vittoria in Champions League con il Club Brugge ha portato in dote anche gli infortuni di Kossounou e Bellanova. E si aggiunge anche De Roon squalificato post espulsione con la Juventus.

Pubblicità

Non viene citato Hien in questo doloroso elenco per il semplice fatto che si cercherà fino all’ultimo a recuperare il difensore svedese. E il suo impiego o meno sarà decisivo per capire il modulo tattico dell’Atalanta di questa sera.

Con Hien in campo sarà il classico 3-4-2-1 con il centrale affiancato ai lati da Djimsiti e Ahanor, senza Juric sarà costretto obtorto collo a optare per un 4-3-3 con Zappacosta e Bernasconi ad agire da terzini e Musah a completare il centrocampo con Pasalic ed Ederson.

Davanti dovrebbe esserci a sinistra la solita staffetta Lookman-Sulemana con Krstovic e Samardzic per le altre due maglie.

Pubblicità

Queste le probabili scelte di Juric – Atalanta (4-3-3) – Carnesecchi; Zappacosta, Djimsiti, Ahanor, Bernasconi; Pasalic, Ederson, Musah; Lookman, Krstovic, Samardzic.

In casa Como, quattro indisponibili (Dossena, Van der Brempt, Sergi Roberto e Diao) e Jesus Rodriguez squalificato. Il tecnico Fabregas, nel suo solito 4-2-3-1, potrebbe optare per Vojvoda e Addai come esterni alti dietro Douvikas centravanti. Ovviamente Nico Paz agirà da sottopunta.

Queste le probabili scelte di Fabregas – Como (4-2-3-1) –  Butez; Smolcic, Diego Carlos, Ramon, Valle; Perrone, Da Cunha; Addai, Nico Paz, Vojvoda; Douvikas.

Pubblicità

Arbitra il signor Luca Zufferli della sezione di Udine. Con l’Atalanta un solo precedente finora, Venezia-Atalanta 0-2 dello scorso 20 ottobre.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza