Calciomercato
Torino, Sanabria conteso: Cremonese in pole, ma spunta anche il Lecce
Il futuro di Antonio Sanabria è sempre più incerto. L’attaccante paraguaiano, in scadenza di contratto con il Torino, è finito al centro di numerose voci di mercato. Non c’è solo la Cremonese a seguire con interesse il 29enne: secondo La Stampa, anche il Lecce si sarebbe mosso, ipotizzando un’operazione che includerebbe il terzino Antonino Gallo come contropartita tecnica.
Entrambi i giocatori hanno una valutazione simile, compresa tra i 4 e i 5 milioni di euro, fattore che renderebbe l’eventuale scambio più semplice da definire. In ogni caso, la Cremonese di Davide Nicola resta in vantaggio: il tecnico conosce bene Sanabria, avendolo già allenato sia al Genoa che proprio a Torino, e lo considera un rinforzo ideale per il suo reparto offensivo.
Tuttavia, non c’è ancora un accordo economico tra le parti, lasciando aperta la porta a possibili inserimenti di altri club. Dalla Spagna, l’Alaves osserva attentamente la situazione, pronto a valutare un affondo nelle prossime settimane. Inoltre, dalle pagine de L’Arena emerge anche l’ipotesi Hellas Verona, che potrebbe entrare in corsa qualora le trattative con Cremonese e Lecce rallentassero.
Il mercato di Sanabria si fa sempre più caldo e, con diversi club interessati, il suo destino potrebbe decidersi solo negli ultimi giorni della sessione estiva.
(Foto: Depositphotos)
