I nostri Social

Calciomercato

Napoli a un passo da Lucca

Pubblicato

il

Lucca Udinese
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Napoli è pronto a mettere a segno il suo terzo colpo del mercato estivo. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, Lorenzo Lucca è sempre più vicino a vestire la maglia azzurra.
L’attaccante della Nazionale ha già dato il suo ok al trasferimento e avrebbe raggiunto un’intesa di massima con il club partenopeo, segnando un passo decisivo verso la chiusura della trattativa.

A separare Lucca dal Napoli, al momento, resta solo l’accordo economico tra i due club. Nelle prossime ore è previsto un incontro tra la dirigenza azzurra e l’Udinese per definire i dettagli dell’operazione. La base di partenza su cui lavorare sarebbe di circa 30 milioni di euro, una cifra che potrebbe salire con l’inserimento di bonus legati a presenze e rendimento.

Nonostante l’interesse di Roma e Juventus, che continuano a monitorare la situazione, il Napoli sembra in netto vantaggio. Il forte rapporto di stima e collaborazione tra Aurelio De Laurentiis e la famiglia Pozzo, proprietaria dell’Udinese, potrebbe accelerare ulteriormente i tempi e facilitare la chiusura della trattativa.

Pubblicità

L’arrivo di Lucca rappresenterebbe un innesto importante per la nuova stagione azzurra, soprattutto in vista della probabile rivoluzione offensiva che coinvolgerà la rosa dopo un’annata altalenante. Forte fisicamente, ma dotato anche di una buona tecnica, il centravanti classe 2000 si è messo in mostra nell’ultima stagione con la maglia dell’Udinese, guadagnandosi la chiamata in Nazionale e attirando le attenzioni delle big di Serie A.

Con il sì del giocatore già in tasca, ora il Napoli è chiamato all’ultimo sforzo per chiudere l’operazione: tutto pronto, o quasi, per accogliere Lorenzo Lucca all’ombra del Vesuvio.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza