I nostri Social

Lazio

Lazio: Si lavora al rinnovo di Gila

Pubblicato

il

Gila Lazio
Tempo di lettura: 2 minuti

Il futuro di Mario Gila alla Lazio è diventato un tema centrale in casa biancoceleste. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il tecnico Maurizio Sarri considera lo spagnolo una pedina fondamentale del proprio progetto e ha chiesto alla società di fare il possibile per trattenerlo.

Lanciato proprio da Sarri in un momento di emergenza a Salerno, Gila ha saputo guadagnarsi con personalità e continuità il posto da titolare, affiancandosi stabilmente ad Alessio Romagnoli al centro della difesa. Una crescita che ha impressionato l’allenatore toscano, ora intenzionato a costruire attorno a lui il reparto arretrato della prossima stagione.

Un talento da blindare

Nonostante l’entusiasmo di Sarri, la situazione contrattuale di Gila presenta delle criticità. Il difensore, infatti, percepisce un ingaggio di un milione di euro a stagione, il più basso tra i “big” della rosa. Il contratto è valido fino al 2027, ma per convincerlo a restare con piena convinzione, la Lazio dovrà aprire a un rinnovo con adeguamento salariale.

Pubblicità

L’ultimo contatto con il suo agente, Alejandro Camano, risale allo scorso gennaio, quando ogni discorso fu rinviato alla fine della stagione. Quel momento è arrivato e ora la società dovrà accelerare i tempi per evitare sorprese.

Interesse dall’estero e clausola Real Madrid

L’ottimo rendimento di Gila non è passato inosservato. Diversi club di Premier League, in particolare Chelsea, Brighton e Wolverhampton, hanno manifestato interesse per il difensore spagnolo. Le voci su un possibile ritorno al Real Madrid o un approdo al PSG sembrano invece meno concrete, almeno per il momento.

A complicare eventuali scenari di cessione c’è però un importante dettaglio: in caso di vendita, la Lazio dovrebbe girare il 50% dell’incasso proprio al Real Madrid, in virtù di un accordo siglato al momento del trasferimento.

Pubblicità

Gila, da partente a uomo simbolo

All’inizio dell’estate Gila si immaginava in partenza, desideroso di compiere il salto in un top club europeo. Ma il ritorno di Sarri sulla panchina biancoceleste ha cambiato le carte in tavola. Il tecnico ha posto un veto sulla cessione dei suoi uomini chiave, e ora la Lazio ha una doppia missione: trattenere Gila e farlo sentire al centro del progetto anche dal punto di vista economico.

Il difensore spagnolo è pronto a essere il pilastro della nuova Lazio, ma ora tocca al club dimostrare con i fatti quanto realmente creda in lui.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza