I nostri Social

Fiorentina

Fiorentina: Fagioli in cerca di riscatto

Pubblicato

il

Fagioli Juventus
Tempo di lettura: < 1 minuto

Nicolò Fagioli potrebbe partire titolare già domani contro l’Inter.

Raffaele Palladino, infatti, sta seriamente valutando di schierare dal primo minuto il nuovo acquisto della Fiorentina, convinto dalle sue prime impressioni in allenamento. Non si tratta di una scelta dettata dall’emergenza, ma di una decisione ponderata, anche in virtù delle condizioni non ottimali di alcuni centrocampisti.

Fagioli subito al centro del progetto

L’ex centrocampista della Juventus si è presentato alla grande nei primi giorni al Viola Park, sia a livello fisico che nell’adattamento tattico. “Con il mister c’è stata subito empatia”, ha raccontato il classe 2001, e Palladino sembra aver recepito il messaggio.

Pubblicità

La Fiorentina, reduce dal convincente 3-0 contro l’Inter in Coppa Italia, dovrà affrontare di nuovo i nerazzurri, stavolta in campionato. L’assenza di Adli, ancora alle prese con un problema alla caviglia, e la condizione non ottimale di Cataldi (rientrato da poco dopo oltre un mese di stop) potrebbero spianare la strada all’esordio da titolare di Fagioli.

Fagioli, il talismano anti-Inter

Un altro elemento che potrebbe spingere Palladino a schierarlo è lo score positivo di Fagioli contro i nerazzurri. Nei quattro precedenti in cui ha affrontato l’Inter con la Juventus, il centrocampista non ha mai perso: due vittorie e due pareggi, con un gol segnato nel 2-0 del novembre 2022, su assist di Kostic.

Con la Fiorentina in piena corsa per il quarto posto, Palladino sa che ogni dettaglio conta. E affidarsi a un giocatore che ha sempre portato bene contro i nerazzurri potrebbe essere la mossa giusta per continuare a sognare in grande.

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza