Lazio
Lazio: Tornano Lazzari e Tavares

L’allarme terzini in casa Lazio potrebbe essere rientrato.
Dopo giorni di preoccupazione per Marco Baroni, segnati dall’infortunio di Hysaj e dall’esclusione di Pellegrini dalla lista Serie A, le ultime ore hanno regalato al tecnico biancoceleste segnali incoraggianti.
Nell’allenamento di ieri a Formello, infatti, Manuel Lazzari e Nuno Tavares hanno svolto l’intera seduta con il gruppo, alimentando le speranze di un loro impiego nella prossima sfida contro il Monza.
Il punto sugli infortuni
Se per Hysaj l’attesa sarà ancora lunga – la lesione di medio grado al ginocchio lo terrà fuori almeno fino a marzo – la situazione di Lazzari e Tavares appare più gestibile.
L’ex SPAL è fermo da circa un mese a causa di un infortunio traumatico al ginocchio, ma potrebbe rientrare già domenica, pur senza i 90 minuti nelle gambe.
Il portoghese, invece, ha saltato le ultime tre partite per un problema muscolare accusato contro la Real Sociedad, ma la sua condizione sembra in netto miglioramento.
Scelte e dubbi per Baroni
Con tre allenamenti ancora a disposizione prima del match contro il Monza, Baroni dovrà decidere come gestire i due terzini.
Marusic è certo di partire titolare, mentre resta da capire se il tecnico biancoceleste confermerà Gila sulla fascia destra, come visto nell’ultima mezz’ora a Cagliari, o se rischierà dal primo minuto uno tra Lazzari e Tavares.
La partita contro i brianzoli sarà il primo ostacolo di un ciclo di ferro per la Lazio, che tra Serie A, Coppa Italia ed Europa League si giocherà gran parte della stagione in poco più di un mese.
Già dalla seduta odierna si capirà qualcosa in più sulle scelte di Baroni, con tutta la rosa che tornerà ad allenarsi a pieno regime. L’obiettivo è chiaro: ritrovare compattezza e solidità in un momento decisivo della stagione.
(Foto: Depositphotos)