Atalanta
Atalanta: Si prova a chiudere per Maldini

L’Atalanta continua a seguire con grande interesse Daniel Maldini per rinforzare il reparto offensivo in vista della seconda parte della stagione.
Secondo quanto riportato da TMW, i nerazzurri e il Monza sono ancora distanti nelle negoziazioni, ma le parti stanno lavorando per ridurre la forbice tra domanda e offerta. La Dea spera di chiudere l’operazione nelle prossime ore per assicurarsi il talento classe 2001.
Clausola attiva solo dall’estate 2025
Un dettaglio chiave nella trattativa è la clausola di risoluzione presente nel contratto di Daniel Maldini, fissata a 12 milioni di euro, che però sarà valida solo a partire dal luglio 2025. Un altro elemento che complica i negoziati è il coinvolgimento del Milan: i rossoneri, avendo trattenuto il 50% sulla futura rivendita del giocatore quando lo cedettero a parametro zero al Monza, potrebbero incassare circa 6 milioni di euro in caso di cessione definitiva.
Maldini potrebbe sbloccare l’arrivo di Zaniolo alla Fiorentina
Il trasferimento di Daniel Maldini potrebbe avere ripercussioni anche sul mercato della Fiorentina. Se l’Atalanta riuscisse a chiudere l’affare per l’attaccante del Monza, allora Nicolò Zaniolo sarebbe libero di trasferirsi alla corte di Raffaele Palladino. Il classe 1999 è da tempo nel mirino dei viola e l’operazione potrebbe concretizzarsi a breve.
La trattativa resta aperta e nelle prossime ore si capirà se l’Atalanta riuscirà a strappare Maldini al Monza, avviando così un effetto domino sul mercato di gennaio.
(Foto: DepositPhotos)