I nostri Social

Milan

Milan: Walker indisponibile per il Parma

Pubblicato

il

Walker Milan
Tempo di lettura: 2 minuti

Kyle Walker è sempre più vicino a diventare un nuovo giocatore del Milan. Stando alle ultime indiscrezioni raccolte, il difensore inglese, arrivato ieri a Milano, è pronto a completare gli ultimi passaggi formali prima di unirsi alla squadra rossonera.

Nella giornata di oggi, Walker concluderà le visite mediche e otterrà l’idoneità sportiva presso il centro Ambrosiano di Milano. Successivamente, si sposterà a Milanello per il suo primo allenamento, previsto per le ore 11. Il comunicato ufficiale è atteso in giornata, ma per vedere Walker in campo con la maglia del Milan ci sarà da attendere ancora qualche tempo: il giocatore dovrà tornare in Inghilterra per finalizzare il permesso di lavoro in base al nuovo contratto firmato. Questo significa che il difensore non sarà disponibile per la sfida contro il Parma.

I dettagli dell’operazione con il Manchester City

Dopo giorni di trattative, il trasferimento di Walker dal Manchester City al Milan è finalmente stato definito. Il difensore classe 1990 arriva in rossonero in prestito gratuito, con un’opzione di riscatto fissata a 5 milioni di euro. Un’operazione economicamente vantaggiosa che permette al club milanese di assicurarsi un giocatore di esperienza internazionale, capace di alzare il livello della difesa.

Pubblicità

Obiettivo Santiago Gimenez: il centravanti per il salto di qualità

Risolta la questione Walker, il Milan si concentra ora sul rafforzamento dell’attacco. Il principale obiettivo individuato dalla dirigenza è Santiago Gimenez, attaccante messicano del Feyenoord. Gimenez ha catturato l’attenzione dopo la straordinaria doppietta che ha contribuito alla vittoria contro il Bayern Monaco in Champions League.

L’acquisto del giovane talento, però, si preannuncia tutt’altro che semplice. La valutazione del giocatore è cresciuta esponenzialmente, complice le sue prestazioni brillanti. La strategia iniziale del Milan prevedeva di finanziare l’operazione attraverso alcune cessioni, ma la difficoltà a perfezionare le uscite potrebbe complicare i piani. Nonostante ciò, i rossoneri sembrano intenzionati a provarci anche senza ricorrere a eventuali addii, con l’obiettivo di consegnare a Sergio Conceicao un attaccante in grado di fare la differenza.

(Foto: DepositPhotos)

Pubblicità

in evidenza