Juventus
Juventus, Vlahovic si ferma con la Nazionale: Milan a rischio
Ansia Juve
Destano preoccupazione in casa Juventus le condizioni di Dusan Vlahovic uscito anzitempo per infortunio nella sfida della sua Serbia contro la Danimarca. Mentre abbandonava il terreno di gioco il serbo ha fatto un gesto come se avesse sentito tirare dietro la coscia, che non lascia presagire nulla di buono. Oggi l’ex Fiorentina farà rientro a Torino per gli esami strumentali ma la sensazione è che ci possa essere una lesione i cui tempi di recupero sono di almeno 20 giorni. Tradotto: Milan a forte rischio.
Una pessima notizia per Thiago Motta che si trova a dover pagare un conto salatissimo in questa pausa per le nazionali. La sosta infatti già qualche giorno fa aveva privato il tecnico italiano di Cabal per un infortunio ai legamenti del ginocchio che lo terrà fuori fino a fine stagione. Ora la grana Vlahovic che rischia di essere pesantissima in vista dei tanti impegni e soprattutto in virtù dell’assenza di un vero sostituto, data la lungodegenza di Milik.
Ipotesi Weah
E’ ancora presto per fare delle previsioni di formazione ma, considerata l’assenza anche di Nico Gonzalez, le ipotesi centravanti porterebbero ad un falso 9. Questo potrebbe essere o Yildiz, con il conseguente schieramento di Weah sulla fascia sinistra, oppure lo stesso americano dirottato prima punta con caratteristiche naturalmente diverse.
L’infortunio di Vlahovic fa diventare ancora più primaria la necessità di un rinforzo a gennaio. Il nome prescelto è quello di Joshua Zirkzee acquistato in estate dal Man United. L’allenatore della Juve non vuole giocatori solo per aumentare numericamente la rosa ma piuttosto uomini che ne accrescano il valore.
In questo senso l’olandese rappresenterebbe dunque l’occasione perfetta visto che non si è ambientato a Manchester e non è nemmeno molto considerato dal neotecnico Amorim. Resta da capire se i Red Devils accetteranno una cessione a titolo temporaneo.