Calciomercato
Juventus, c’è il sì di Koopmeiners
La Juventus, sotto la nuova guida di Thiago Motta, continua a muoversi con decisione sul mercato estivo.
Dopo gli acquisti di Douglas Luiz e Michele Di Gregorio, il club bianconero ha ufficializzato l’arrivo di Khephren Thuram dal Nizza.
Il centrocampista francese, figlio d’arte, ha sostenuto le visite mediche e firmato il contratto nella giornata odierna, con un’operazione che si aggira intorno ai 20 milioni di euro più bonus.
Thiago Motta, nuovo tecnico della Vecchia Signora, attende con impazienza altri rinforzi per rafforzare ulteriormente la squadra.
Uno degli obiettivi principali è Teun Koopmeiners, centrocampista dell’Atalanta. La Juventus ha già ricevuto l’assenso del giocatore, ma la trattativa con il club bergamasco si prospetta complessa.
Nonostante la distanza ancora considerevole tra domanda e offerta, c’è un cauto ottimismo a Torino.
Si è consapevoli che per portare a termine l’operazione serviranno tempo, pazienza e un considerevole investimento economico.
La situazione Chiesa
Nel frattempo, Federico Chiesa sta valutando con sempre maggiore attenzione la possibilità di trasferirsi alla Roma.
L’esterno d’attacco è anche al centro di discussioni con Bayern Monaco e Manchester United.
Proprio dal club inglese potrebbe arrivare una soluzione interessante per il reparto offensivo della Juventus: Jadon Sancho.
Il giovane talento inglese potrebbe approdare in prestito a Torino, ma solo con l’obbligo di riscatto, una condizione che la Juventus sta valutando attentamente.
(Foto: Depositphotos)