Calciomercato
Roma – Karsdorp: Rottura totale, l’olandese fuori rosa
La Roma ha deciso di cedere Rick Karsdorp durante questa sessione di mercato, segnando una rottura totale con il laterale olandese.
Non ci sono più margini per ricucire lo strappo tra il club capitolino e il giocatore. Karsdorp, infatti, non è stato neanche convocato dal tecnico Daniele De Rossi per il raduno iniziato ieri, essendo stato messo fuori rosa e escluso dai rapporti con i compagni di squadra.
La rottura con la società
La decisione di epurarlo è stata presa dalla dirigenza, con il pieno supporto del tecnico, il quale ritiene necessario un nuovo terzino destro anche a causa dei numerosi problemi di spogliatoio che Karsdorp ha causato in passato. In sostanza, mentre Zeki Celik potrebbe rimanere come opzione di riserva, per Karsdorp è tempo di cercare una nuova destinazione.
Il direttore sportivo Ghisolfi è già al lavoro per trovare un club disposto a spendere qualche milione di euro per il cartellino del giocatore. Nonostante l’interesse iniziale dell’AEK Atene, i colloqui non hanno avuto seguito.
L’entourage di Karsdorp sta ora esplorando opzioni in Olanda, Francia e Germania.
Il futuro lontano da Roma
Nato nel 1995, Karsdorp ha vissuto alti e bassi durante la sua permanenza a Roma, ma il suo futuro è ormai segnato: lascerà la capitale. La Roma spera di trovare presto una soluzione per evitare ulteriori tensioni e procedere con la ristrutturazione della squadra.
Il destino di Rick Karsdorp è ormai lontano dall’Olimpico.
La sua cessione rappresenta una tappa importante nel processo di rinnovamento della Roma, che cerca di costruire una squadra più coesa e competitiva per le prossime sfide.
(Foto: DepositPhotos)