I nostri Social

Calciomercato

Roma, interesse per Rodrigo Riquelme

Pubblicato

il

De Rossi Roma
Tempo di lettura: < 1 minuto

La Roma è interessata a Rodrigo Riquelme, diventato uno dei giovani attaccanti esterni più interessanti del panorama calcistico europeo.

A soli ventiquattro anni, il talento spagnolo, classe 2000, si sta facendo notare per le sue prestazioni con la maglia dell’Atletico Madrid.

Nato a Madrid, Riquelme ha disputato una stagione impressionante, collezionando 47 presenze, segnando tre gol e fornendo cinque assist.

Pubblicità

La crescita di Rodrigo Riquelme

L’Atletico Madrid ha gestito in modo impeccabile la crescita di Riquelme. Il club ha creduto nel suo potenziale, dandogli il tempo necessario per maturare, mandandolo in prestito e mantenendo costantemente la fiducia in lui.

Questo percorso ha visto il suo valore di mercato crescere esponenzialmente: se tre stagioni fa Riquelme era valutato tra i 2 e i 3 milioni di euro, dopo un’ottima annata al Girona il suo prezzo è salito a 12 milioni, fino a raggiungere gli attuali 25 milioni di euro, cifra richiesta dall’Atletico per la sua cessione.

L’Interesse della Roma

La Roma sembrerebbe disposta a investire questa somma, potenzialmente negoziabile tramite bonus e percentuali di rivendita, per assicurarsi le prestazioni di Riquelme.

Pubblicità

Ghisolfi, figura chiave nella dirigenza giallorossa, sta esaminando attentamente la situazione dell’esterno spagnolo e ha già avviato contatti con la sua agenzia, ricevendo segnali di disponibilità per un dialogo più approfondito.

L’alternativa a Chiesa

La convinzione della Roma è che Riquelme possa diventare un vero e proprio crack, un giocatore in grado di fare la differenza e di essere un investimento a lungo termine per il club. L’eventuale arrivo di Riquelme, però, potrebbe influire sulle trattative per un altro grande obiettivo dei giallorossi: Federico Chiesa.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

Pubblicità

in evidenza