I nostri Social

News

Roma, Mourinho sogna: “Voglio la finale per i ragazzi”

Pubblicato

il

Mourinho Roma
Tempo di lettura: 3 minuti

L’allenatore della Roma, José Mourinho, è intervenuto in conferenza stampa, per presentare la delicata sfida di ritorno di Europa League contro il Bayer Leverkusen. Queste le dichiarazioni del tecnico giallorosso riportate da TMW:

El Shaarawy, Dybala e Smalling come stanno?
“Disponibili per giocare tutti. Solo Karsdorp e Llorente non lo sono”.

La vittoria in Europa League può condizionare il tuo futuro?
“No. Non voglio parlare di questo. C’è da giocare una partita che non è la finale. Il focus è sulla partita di domani. Non sto nemmeno pensando alla finale, nemmeno del mio futuro”.

Pubblicità

Cosa cambia questa finale dalle altre che ha giocato?
“Il futuro non lo conosciamo, il passato è andato e il presente è quello che conta. Con il Porto ho giocato due finali consecutive e voglio arrivare tanto a questa finale. Non tanto per me, l’ho detto più volte che sono una persona diversa che pensa più agli altri che a se stesso. Per i ragazzi e per i tifosi voglio la finale. I tifosi sono straordinari, i ragazzi sono un gruppo incredibile. Stanno facendo una stagione dove danno tutto. Ci sono stati tanti momenti di difficoltà dove i ragazzi si sono dovuti superare. Per questo meritano tanto, ma nessuno nel calcio ti regala. Per questo serve una gara straordinaria”.

Dybala e Smalling possono giocare titolari?
“La questione è quanto tempo possono giocare, non per l’infortunio. Nel caso di Smalling non gioca nemmeno un minuto da tempo, Paulo non ha mai giocato più di 30 minuti. Sono giocatori per i quali dobbiamo pensare quanti minuti possono giocare. Dobbiamo capire il puzzle della partita”.

Roma favorita per il titolo finale secondo i bookmakers. Avete la consapevolezza di poter vincere questo titolo?
“Non sono scaramantico. I bookmakers non li considero e non mi sento favorito. Quando si arriva in semifinale c’è il 25% di possibilità di vincere la competizione e il 50% di poter arrivare in finale”.

Pubblicità

Sulla partita di domani
“Non so la direzione della gara. Difficile. Quello che vogliamo è arrivare in finale. Non sappiamo se la vinciamo o perdiamo, ma c’è tanto da giocare. E’ ancora lunghissima. L’1-0 non dà una direzione”.

La Roma è l’unica delle quattro semifinaliste che ha giocato l’Europa League dall’inizio: quindi è quella che la merita di più?
“Se io non avessi l’ambizione di vincerla, sarebbe stato facile dire che abbiamo già vinto l’Europa League. Se la competizione fosse solo per chi l’ha cominciata allora sarebbe già nostra. Ma non è così. L’esperienza ci fa pensare e dire che è uno a zero per noi all’intervallo e che manca un secondo tempo da giocare. Ha più valore una squadra che ha giocato 14 partite in Europa League, piuttosto che una squadra che investe per la Champions e si ritrova qui dopo i gironi”.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTikTok

in evidenza