I nostri Social

News

Hellas Verona, Zaffaroni ammette: “Ci è mancata lucidità”

Pubblicato

il

Verona
Tempo di lettura: 3 minuti

Il tecnico dell’Hellas Verona, Marco Zaffaroni, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Dazn, per analizzare la sconfitta rimediata in casa contro il Torino. Di seguito le parole dell’allenatore gialloblu riportate da TMW:

“E’ stata una partita dove ci sono stati duelli individuale ed essere reattivo sulle seconde palle per cercare la verticalizzazione in avanti. Abbiamo avuto delle difficoltà iniziali poi le opportunità per pareggiarla ne abbiamo avute. Ci è mancata un po’ di lucidità. Siamo stati imprecisi nella conclusione o nell’ultimo passaggio. All’inizio abbiamo patito qualche duello, questo è stato quello che ha condizionato la gara. Poi nel secondo tempo è stata una gara condizionata da quattro infortuni e quattro cambi obbligati. E’ logico che per forza di cose diventa una partita diversa dalle altre ma abbiamo sopperito bene. Siamo arrivati alla fine creando opportunità, la squadra non ha mollato e tenuto duro. Dobbiamo migliorare in alcuni aspetti”.

Pallone che pesava di più?
“Questo indubbiamente sì. Noi siamo in una situazione psicologica diversa rispetto al Torino e in questo tipo di partite pesa. Nelle restanti tre gare dobbiamo avere la forza, la lucidità e il carattere di sopperire a questa cosa. Saranno tre gare dove da un punto di vista nervoso si spenderà molto. E’ tanto che rincorriamo questo obiettivo e rispetto alle altre squadre abbiamo questo gap da colmare perchè la nostra rincorsa dura dal 4 gennaio. La nostra spesa fisica e nervosa è stata superiore rispetto alle altre. C’è però la ferma determinazione di arrivare fino in fondo”.

Pubblicità

Come si reagisce a questa situazione? E gli infortuni?
“La squadra in questo periodo è sempre stata bravissima a riprendersi dopo qualche piccolo passo falso. Questo dovremo continuare a fare. Sugli infortuni ci saranno gli esami strumentali da fare, sono problemi muscolari e andranno valutati con calma. Indipendentemente da questo non possiamo permetterci di buttar via quello che abbiamo fatto. Ci sarà una squadra che andrà in campo, contro un avversario difficile, ma che vorrà fare una grande partita”.

L’Atalanta?
“E’ logico che il valore dell’avversario è importante. Sappiamo di giocare contro una squadra che ha grande individualità, che ha grande organizzazione di gioco e che è una grandissima realtà. Le difficoltà della gara le conosciamo però la squadra sarà sicuramente in grado di acciuffare tutte le energie fisiche e nervose per fare tre grandi partite da qui alla fine”.

(Foto: LBDV)

Pubblicità

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTikTok

in evidenza