I nostri Social

Atalanta

Atalanta, Gasperini: “Ci hanno surclassati. Non abbiamo motivazioni, mi sento responsabile.”

Pubblicato

il

Gasperini Atalanta
Tempo di lettura: 1 minuto

Altro stop per l’Atalanta che vede svanire sempre più il sogno di qualificarsi alla prossima Champions League. I Bergamaschi sono capitolati contro la Salernitana di Paulo Sousa al minuto novantaquattro con la rete di Candreva. Prestazione decisamente incolore della squadra lombarda che nel secondo tempo è stata surclassata dai Granata sia dal punto di vista fisico, che dal punto di vista motivazionale. Mister Gasperini, al termine del match, assumendosi completamente le responsabilità, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in conferenza stampa:

Come stanno Soppy e Djimsiti?
“Soppy si è stirato, Djimsiti ha preso un brutto pestone su un piede che era già martoriato. Non credo che sia qualcosa di grave”

Come ha visto la partita?
“L’Atalanta ha fatto un discreto primo tempo, in cui non siamo stati abbastanza pericoloso. Nella ripresa siamo stati surclassati in tutto, prendendo gol alla fine ma essendo a lungo in difficoltà. Non abbiamo motivazioni adeguate alla classifica e di questo mi sento responsabile. In 3 partite, con un po’ di fortuna, dobbiamo trovare un posticino in Europa”.

Pubblicità

Come mai mancano le motivazioni?
“Mi sento responsabile. Nel primo tempo la squadra ha fatto la sua partita, poi si è sciolta e non è riuscita a capire il momento del campionato e a portare a casa il risultato”.

Cosa cambia per l’Europa?
“La classifica è molto chiara. Abbiamo qualche chance sull’Europa League e sulla Conference. Non so quanto sarà sufficiente il settimo posto”.

Il gol di Candreva era evitabile?
“Ha fatto un grande gol. Ha calciato bene, cosa che noi non abbiamo fatto. Dobbiamo accettare la qualità di questo giocatore”.

Pubblicità

Qual è la quota Europa?
“Dipende da quale Europa. Sicuramente il sesto posto vale l’Europa e noi cercheremo di battagliare, ma quanto ho visto nel secondo tempo non assomiglia al dna dell’Atalanta e mi sento responsabile”.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

Laureando in Giurisprudenza presso l'Università degli studi Suor Orsola Benincasa. Redattore LBDV, nonchè scrittore e conduttore di "BLITZ!" e "MATCH!" - i programmi in diretta social dedicati, rispettivamente, al calciomercato e alla stagione calcistica.

in evidenza