I nostri Social

News

Spezia, Semplici dispiaciuto: “Fischi dei tifosi? Ci siamo parlati e ripartiremo da questo confronto”

Pubblicato

il

Spezia
Tempo di lettura: 3 minuti

Il tecnico dello Spezia, Leonardo Semplici, ha rilasciato una breve intervista ai microfoni di Dazn, per analizzare la sconfitta rimediata in casa contro il Monza di Raffaele Palladino. Di seguito le dichiarazioni dell’allenatore riportate da TMW:

“È normale che quando affronti partite di questo tipo e le giochi così c’è un doppio dispiacere. Potevamo e dovevamo ottenere qualcosa di più, alla fine c’è stato questo confronto coi tifosi: è stato importante, sia per loro che per noi. Ci siamo parlati e da qui deve ripartire qualcosa il nostro campionato. Stasera, per la prestazione fatta, meritavamo qualcosa di diverso, però quando perdi devi analizzare bene il perché, nonostante il valore del Monza che è un’ottima squadra. Dopo un inizio importante dello Spezia, al primo tiro ci hanno fatto male con la loro qualità: sono episodi che possono condizionare il resto della partita, nonostante il fatto che non ci siamo mai arresi. Stasera è mancato il gol, più che in altre occasioni”.

Quanto è difficile allenare il morale in questo momento?
“Ci era successo anche contro la Sampdoria, avevamo creato diverse palle da gol e al primo tiro ci hanno fatto meglio. Stasera avevamo iniziato anche meglio, creando tre occasioni clamorose: non siamo riuscite a realizzarle, poi c’è stato questo grande tiro e siamo andati sotto. Non è semplice, anche moralmente, però fino alla fine la squadra ha tenuto la partita in equilibrio. Poi sul secondo gol eravamo sbilanciati, intenti a cercare di pareggiarla. Dispiace, per il percorso che stiamo facendo stiamo raccogliendo troppo poco rispetto a quello che dimostriamo in campo”.

Pubblicità

Stasera avevate anche delle assenze molto pesanti.
“Degli assenti non parlo mai, parlo solo dei presenti perché comunque avevamo una squadra tale da poter fare un certo tipo di gara. Io in primis, ma tutto il gruppo direi, eravamo dispiaciuti per non aver ottenuto un risultato diverso. I fischi finali e il confronto con la curva dispiacciono. Credo sia determinante l’unità, che nel gruppo c’è: come sbagliamo noi, a volte può capitare di ricevere le critiche. Bisogna essere più bravi, più consci, lavorare di più e cercare di dare le soddisfazioni che meritano il nostro gruppo, i nostri tifosi, la nostra società”.

Sarà una settimana decisiva per la salvezza?
“Credo che queste partite abbiano un valore importante, ognuna il suo: è chiaro che quando diminuiscono le partite diminuiscono i punti a disposizione e bisogna mettere una cattiveria superiore a quella attuale”.

(Foto: LBDV)

Pubblicità

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

Pubblicità

in evidenza