I nostri Social

Lazio

Il Torino sbanca l’Olimpico. Lazio sconfitta con errore di Provedel

Pubblicato

il

Lazio partita raggi x
Tempo di lettura: 3 minuti

Clima caldo all’Olimpico in vista del match dei padroni di casa della Lazio contro il Torino di Ivan Juric. Temperature estive e pubblico delle grandi occasioni: i biancocelesti non possono più nascondersi e sono obbligati a vincere per difendere il secondo posto in classifica in Serie A. Il granata però, sono un ostacolo difficile da superare e i precedenti tra le due squadre lo dimostrano: gli ultimi cinque incontri sono tutti finiti in pareggio.

PRIMO TEMPO

Parte col piede sull’acceleratore la squadra di Sarri: affondo di Pedro sulla destra e cross preciso per Zaccagni, che di testa direziona la sfera verso la porta avversaria, con il portiere granata a rischiare il clamoroso autogol per via di una presa a dir poco imprecisa. Al minuto 13 Hysaj viene atterrato in area da Singo, ma l’arbitro lascia proseguire scatenando le proteste di tifosi e giocatori laziali. Il Torino prova a tenere i ritmi bassi e si affida alle giocate del duo VlasicRadonjic per provare a mettere in difficoltà la retroguardia dei biancocelesti. É proprio l’ex giocatore dell’Olympique Marsiglia a rendersi pericoloso al 20esimo, con una conclusione dall’interno dell’area sventata in corner da Provedel. I padroni di casa lamentano una conduzione di gara troppo permissiva da parte del signor Ghersini, complice il gioco aggressivo ordinato da mister Ivan Juric. Nel finale di primo tempo, l’inaspettato vantaggio da parte degli ospiti, con un tiro non irresistibile di Ilic deviato colpevolmente in rete da Provedel. La Lazio reclama ancora per un intervento dubbio in area ai danni di Pedro, ma la prima frazione termina sul risultato di 0 a 1.

Pubblicità

SECONDO TEMPO

Lazio in forcing fin dai primi minuti alla disperata ricerca del pareggio: Zaccagni prova ad inventarsi il gol della giornata, ma il suo destro dal limite dell’area esce di poco alla sinistra di Milinkovic. Al minuto 54 ovazione dello Stadio Olimpico: Sarri si gioca la carta Immobile, recuperato in tempi record dopo un incidente stradale. Occasione anche per gli ospiti, col destro di Radonjic ribattuto miracolosamente dal portiere biancoceleste. Ora la partita è più piacevole, con le due squadre protagoniste di continui ribaltamenti di fronte. Immobile dimostra subito di volersi caricare il peso dell’attacco sulle spalle: sponda per Luis Alberto e tiro che non inquadra la porta. Lo spagnolo ci riprova direttamente da calcio d’angolo, Milinkovic allontana coi pugni. I ritmi si abbassano nel finale e i biancocelesti non riescono a trovare le forze necessarie per mettere in difficoltà gli avversari. Torino che rischia di andare sul doppio vantaggio: il colpo di testa di Buongiorno su situazione di palla inattiva non inquadra la porta. Nell’azione successiva è Zaccagni a mancare l’appuntamento col gol, non riuscendo a chiudere in rete un ottimo cross dalla sinistra di Pellegrini. I locali provano l’assedio nel finale, ma il muro granata riesce a tenere e al termine di cinque minuti di recupero, l’arbitro fischia la fine. Grossa chance sciupata dalla Lazio: la corsa per la zona Champions League è ancora incerta e visti i punti restituiti alla Juventus sarà probabilmente una lotta aperta fino all’ultima giornata.

RETI: 42′ Ilic.

Pubblicità

AMMONITI: Linetty, Romagnoli, Rodriguez, Gravillon, Lazzari

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic (80′ Pellegrini), Patric (69′ Casale), Romagnoli, Hysaj (69′ Lazzari); S. Milinkovic-Savic, Vecino (54′ Marcos Antonio), Luis Alberto; Pedro (54′ Immobile), Felipe Anderson, Zaccagni. All. Sarri

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic V.; Djidji, Schuurs, Buongiorno; Singo (17’st Gravillon), Linetty, Ilic, Rodriguez; Vlasic, Radonjic (68′ Karamoh); Sanabria. All. Juric

Pubblicità

ARBITRO: sig. Ghersini di Genova

 

Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

in evidenza