I nostri Social

Lazio

Italia, l’agente di Zaccagni: “Non contestiamo la decisione di Mancini

Pubblicato

il

Zaccagni Lazio
Tempo di lettura: 2 minuti

Mattia Zaccagni è uno dei tanti protagonisti della splendida stagione della Lazio di Maurizio Sarri.

Nonostante le prestazioni dell’esterno biancoceleste siano ottime, il ct Roberto Mancini ha deciso di non convocarlo per le recenti sfide che hanno visto impegnata la Nazionale italiana per i match di qualificazione a Euro 2024 contro l’Inghilterra e Malta. Sono state tante le chiamate da parte del selezionatore che hanno fatto discutere e storcere il naso a qualche giocatore italiano, tra tutte la convocazione di Retegui, ma sulla mancata convocazione di Zaccagni è intervenuto oggi ai microfoni di TMW il suo agente Mario Giuffredi per fare chiarezza.

Ecco le sue parole:

Pubblicità

Sulle parole di Mancini
“Innanzitutto né io e né il giocatore contesteremo mai le scelte tecniche del commissario tecnico. Mancini ha fatto debuttare Zaccagni e di questo gli va dato atto, il ragazzo dal canto suo non può far altro che continuare a fare bene il suo percorso collettivo ed individuale. Non ho nessun dubbio che se Mattia dovesse continuare a fare così bene Mancini lo riconvocherà sicuramente in Nazionale perché il ct fa gli interessi della nostra Selezione”.

Sul rendimento stagionale
“Il giocatore è seguito da me da ottobre 2022, mi dispiacerebbe se alla base della non convocazione ci fossero motivi comportamentali precedentemente non chiariti: Mattia è un ragazzo intellettualmente onesto e chiarirebbe qualsiasi tipo di equivoco che eventualmente il ct abbia potuto intendere. Detto questo adesso bisogna smorzare i toni sulla non convocazione di Zaccagni. Non ho nessun dubbio che se continuerà così, Mancini lo convocherà nuovamente”.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

in evidenza