I nostri Social

Inter

Inter, Inzaghi: “Grandissima delusione, il morale dello spogliatoio non è dei migliori”

Pubblicato

il

Inzaghi Inter
Tempo di lettura: 3 minuti

Non si ferma il pessimo momento dell’Inter che, ancora una volta, perde in casa, stavolta contro la Fiorentina.

Al termine del match, il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi ha parlato ai microfoni di DAZN.

Ecco le sue parole, riportate da TMW:

Pubblicità

“C’è grandissima delusione per le due sconfitte consecutive in casa davanti a un pubblico meraviglioso. Dobbiamo lavorare di più, abbiamo perso contro una squadra di assoluto valore. Abbiamo fatto il massimo, è un momento così: dobbiamo essere più cattivi, ci sono state tante palle gol che dovevamo sfruttare. Sul piano della prestazione non posso dire nulla. La classifica non è quella che speravamo, questo ci deve portare a lavorare di più”.

I cambi non sono stati determinanti?

“Penso che più andava avanti la partita e più la squadra perdeva lucidità, abbiamo cambiato modulo inserendo giocatori con lo spirito giusto. Non so se giocando ancora il risultato sarebbe cambiato però la squadra ha messo tutto in campo”.

Pubblicità

Come mai tutte queste difficoltà in attacco?

“L’anno scorso siamo stati il miglior attacco, quest’anno siamo ancora il secondo però è un dato di fatto che nel 2023 segniamo meno. Capitano questi momenti agli attaccanti, adesso dobbiamo cercare di recuperare più giocatori possibili. C’è bisogno di tutti, vogliamo risultati diversi ma ero molto più arrabbiato dopo la sconfitta contro la Juventus”.

La prestazione di Lukaku?

Pubblicità

“Se avesse fatto due gol la prestazione sarebbe stata giudicata in modo diverso, oggi si è mosso tanto: ha avuto tante occasioni. Non mi soffermerei solo su di lui, devo essere lucido. La decima sconfitta in campionato fa male, bisogna lavorare”.

Com’è l’umore nello spogliatoio?

“Non dei migliori, ma fa parte del calcio. I giocatori sono lucidi nell’analizzare le partite, la partita di oggi è stata totalmente diversa rispetto a quella con la Juventus. Con la società ci confronteremo come facciamo sempre perché questi risultati non ci soddisfano. In questo momento ciò che stiamo facendo non basta. Tra 72 ore siamo di nuovo in campo per una gara importantissima alla quale teniamo tanto”.

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

Pubblicità

in evidenza