I nostri Social

Altre Serie

DONNE & PALLONE – Serie A femminile

Pubblicato

il

calcio femminile
Tempo di lettura: 2 minuti

SCUDETTO, ROMA E JUVE ALLUNGANO – SALVEZZA, PARTENZA SPRINT SASSUOLO-POMIGLIANO

Poule Scudetto e la Poule Salvezza al via. Nei due gironi da cinque squadre Inter e Como Women riposano. Non ci sono soprese: le formazioni avanti in classifica hanno la meglio. Così la Roma va a vincere con un punteggio rotondo a Firenze, mentre la Juve doma in casa il Milan. Le distanze tra la capolista e le bianconere restano tali, otto punti di vantaggio a favore delle giallorosse. Milan e Fiorentina restano al palo.

Nella lotta per la salvezza il Sassuolo conferma il suo buon momento e, grazie al ritrovato e stagionato duo d’attacco Sabatino-Clelland, allungano il passo vincendo largamente contro la Sampdoria. Solo il Pomigliano, vittorioso contro il Parma, gli tiene testa restando a quattro lunghezze. Il buon Parma delle ultime partite infatti incappa in un’inaspettata battuta d’arresto mentre, fermo il Como Women per il turno di riposo, una Sampdoria quasi rassegnata guarda dal fondo le rivali.

POULE SCUDETTO

FIORENTINA-ROMA 1-5 (Giacinti, Giugliano, Giacinti, Johansdottir, Wenninger, Glionna)

Partita a senso unico con la capolista in vantaggio di tre reti già al termine del primo tempo. Si segnala il bomber della Nazionale Giacinti tornato alla doppietta. I tre punti, meritatissimi, messi nel cassetto fanno chiaramente capire che le ragazze terribili di Spugna fanno sul serio e vogliono a tutti i costi arrivare fino in fondo, le bianconere di Montemurro sono avvisate. Falsa partenza le viola di mister Panico.

Pubblicità

JUVENTUS-MILAN 2-0 (Beerensteyn, Caruso rig.)

Primo tempo equilibrato con le rossonere che non trasformano un calcio di rigore. Le detentrici del titolo tricolore vengono fuori nella ripresa passando in vantaggio con un’azione in solitaria dell’olandese Beerensteyn per poi raddoppiare su penalty con Caruso. Il Milan, sprecone in avanti, è stato comunque sempre in partita.

POULE SALVEZZA

SASSUOLO-SAMPDORIA 3-0 (Jane, Sabatino, Clelland)

Una sortita dell’ex rossonera Jane spiana la strada alle neroverdi che raddoppiano con un colpo d’opportunismo di Sabatino. Il due a zero al termine del primo tempo è uno scoglio invalicabile per la Sampdoria del momento che nella ripresa incassa anche la rete di Clelland. La formazione di mister Piovani da tempo ha trovato l’equilibrio perduto, debutto amaro invece per il neo tecnico blucerchiato Mango che è andato a sostituire Cincotta. La Sampdoria ha incassato l’undicesima sconfitta consecutiva.

POMIGLIANO-PARMA 4-1 (Martinez, Lazaro, Tatly, Tatly rig, Corelli)

Sfida da subito ricca di occasioni per entrambe le parti. Il primo tempo termina sull’1-1. Le campane escono alla distanza con una doppietta della fantasista Tatly e il sigillo finale di Corelli. Le gialloblu confermano il mal di trasferta e qualche falla difensiva di troppo che le padrone di casa hanno sfruttato a dovere. L’ingresso, per le ospiti, di tutte le punte ha disposizione ha aggiunto confusione a confusione.

Pubblicità

La classifica delle marcatrici vede sempre Chawinga in testa con sedici reti, seguita da Girelli a dodici, da Giacinti a dieci, da Piemonte e Beerensteyn a nove. A otto troviamo Asllani e Andressa, a sei Martinovic, Karchouni, Giugliano e Tatly,  a cinque Haavi, Cantore e Thomas, a quattro Beccari, Haug, Kajan, Longo, Boquete, Bonansea, Clelland, Sabatino e Caruso, a tre Karlenas, Kubassova, Rizzon, Van der Gragt, Erzen, Mijatovic, Serturini, Mesziasz, Nyoia.

in evidenza