I nostri Social

Altre Serie

IL PUNTO SULLA B – Rivede la luce il Cosenza, poker del Cagliari sull’Ascoli

Pubblicato

il

il punto sulla b
Tempo di lettura: 4 minuti

Ventinovesima giornata che vede il Cosenza fare un passo avanti verso la salvezza fondamentale vincendo lo scontro diretto con la Spal. Ritrova i tre punti anche il Cagliari di Ranieri che travolge 4-1 l’Ascoli nell’anticipo del venerdì. Il punto su tutte le gare del weekend:

CAGLIARI-ASCOLI 4-1

Nell’anticipo della ventinovesima il Cagliari rifila in rimonta un poker pesantissimo all’Ascoli. All’Unipol Domus ospiti avanti al 19′ con la rete di Forte mentre ci pensa Lapadula dal dischetto al 56′ a pareggiare la gara per i sardi, con Leali che salva sul primo tiro ma poi sulla ribattuta non può niente. E’ ancora il bomber peruviano ad essere decisivo nella seconda rete servendo l’assist per il gol di Mancosu al 61′, con ancora l’attaccante ex Benevento che all’84’ infila la doppietta portando i ragazzi di Ranieri sul 3-1. A chiudere i giochi è infine Zappa all’88’, con l’esterno che approfitta dell’errore degli avversari per mettere il poker e chiudere la gara. Trionfo importante per i sardi, i quali consolidano la posizione in zona playoff. Seconda sconfitta consecutiva per i bianconeri, ancora lontani però dalla zona rossa della classifica.

CITTADELLA-PALERMO 3-3

Gara pirotecnica al Tombolato tra Cittadella e Palermo. Ad aprire la sfida è al prima rete di Maistrello al terzo minuto, con Antonucci che dal dischetto raddoppia al 23′.  Dal 33′ salgono poi in cattedra gli ospiti, con Di Mariano che dagli 11 metri infila la rete del 2-1. Lo splendido gol di Brunori in rovesciata a fine primo tempo pareggia il match, con i rosanero che al 64′ trovano il vantaggio con la seconda marcatura di Di Mariano. A salvare i padroni di casa è ancora Maistrello al 74′, il quale permette ai veneti di assicurarsi un punto importante in ottica salvezza.

Pubblicità

MODENA-PISA 1-0

Ritrova la vittoria il Modena, capace di battere al Braglia un ben più lanciato Pisa. A decidere il match è il gol di Strizzolo dopo soli otto minuti, con i Canarini che tornano a macinare punti e a scalare la classifica. Brutto tonfo invece per i toscani che adesso devono iniziare a guardarsi alle spalle per non scivolare fuori dalla zona playoff.

VENEZIA-BRESCIA 1-1

Lo scontro salvezza tra Venezia e Brescia finisce con un pareggio che non serve a nessuno. Al Penzo i padroni di casa passano avanti con il decimo gol stagionale di Pohjanpalo al 50′, mentre al 61′ van de Looi approfitta dell’errore in mischia di Joronen per spingere la sfera in porta e riequilibrare il match. Un punto inutile per entrambe le compagini, con le Rondinelle ora ultime in classifica.

PARMA-SUDTIROL 0-0

Lo scontro di alta classifica tra Parma e Sudtirol finisce a reti inviolate. Al Tardini i bolzanini portano a casa un buon punto in una partita dominata dagli emiliani, con entrambe le formazioni che non muovono la loro classifica.

Pubblicità

PERUGIA-REGGINA RINVIATA

Non si è disputata la gara tra Perugia e Reggina, con il match tra le due formazioni che è stato rinviato per via del terremoto che ha colpito l’Umbria.

BENEVENTO-COMO 0-0

Finisce senza gol anche la sfida tra Benevento e Como, con i lagunari incapaci di approfittare dell’espulsione di Tello al 47′. Punto inutile per giallorossi, ancora incagliati nella zona rossa della classifica. Pari che può invece accontentare i lombardi, i quali si attestano a metà classifica.

BARI-FROSINONE 0-0

0-0 anche nel posticipo del sabato tra Bari e Frosinone. Nel big match di giornata le due squadre d’alta classifica non si fanno male a vicenda, con il pareggio che può sicuramente soddisfare più i ciociari che i pugliesi, i quali si attestano comunque a meno tre dalla promozione diretta.

Pubblicità

COSENZA-SPAL 1-0

Ad aggiudicarsi la sfida salvezza tra Cosenza e Spal è la formazione calabrese, la quale porta a casa tre punti d’oro. A decidere il match è la grande sassata di Brescianini da fuori area al 65′, la quale garantisce ai ragazzi di Viali un trionfo importantissimo ed il sorpasso in classifica proprio a danni dei ferraresi, ora ultimi a parimerito con il Brescia.

GENOA-TERNANA 1-0

Approfitta del pareggio del Frosinone il Genoa, il quale nel posticipo della domenica batte di misura la Ternana e va a -9 dalla vetta. Al Ferraris a deciderla è la prima rete stagionale di Badelj al 13′ che garantisce ai rossoblù i tre punti ed il rafforzamento della seconda posizione in classifica. Altro risultato negativo per le fere, sempre più vicine alla zona rossa della classifica.

CLASSIFICA

1. Frosinone 62 punti
2. Genoa 53
3. Bari 50
4. SudTirol 48
5. Pisa 42
6. Reggina 31*
7. Cagliari 42
8. Parma 41
9. Palermo 39
10. Modena 38
11. Como 36
12. Ascoli 36
13. Ternana 36
14. Cittadella 35
15. Perugia 30*
16. Venezia 30
17. Benevento 29
18. Cosenza 29
19. SPAL 28
20. Brescia 28

Pubblicità

* una gara in meno

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

Pubblicità

in evidenza