I nostri Social

Rubriche

FISCHIO D’INIZIO SALERNITANA – Correre… senza voltarsi più

Pubblicato

il

Fischio D'inizio Salernitana
Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo tre lunghissimi mesi d’astinenza, la Salernitana è tornata a vincere tra le mura amiche nel segno di Paulo Sousa. In un Arechi finalmente trasformato da terra di conquista a fortino inespugnabile, i granata hanno sciorinato una delle prestazioni più convincenti dell’intera stagione. E non soltanto da un punto di vista prettamente numerico. Il 3-0 ai danni del Monza ha evidenziato i primi progressi derivanti dalla cura Sousa. Nuove idee di gioco, ritrovato spirito combattivo e, perché no, anche quel pizzico di fortuna in più che non guasta mai.

Una vittoria che, a prescindere, ha parzialmente scacciato i cattivi pensieri pericolosamente accumulati nelle ultime settimane della gestione Nicola. Di lavoro da fare ce n’è ancora tanto, e un allenatore fin troppo esperto come Sousa ne ha piena consapevolezza. Quella di sette giorni fa, in buona sostanza, va considerata come una piccola luce nelle fitte tenebre. Vietato, e in maniera categorica, abbassare la guardia, tanto meno adagiarsi sugli allori. Ché passare dalle stelle alle stalle, specie in Serie A, è davvero un attimo.

Al proprio cospetto, la Salernitana troverà una Sampdoria falcidiata da beghe societarie, infortuni e squalifiche pesanti. Poco più di un anno fa, proprio a “Marassi” contro i blucerchiati, l’incornata di Fazio e il coast to coast di Ederson regalarono il primo hurrà della gestione Iervolino-Sabatini. Un successo che, di fatto, aprì la strada verso l’incredibile impresa salvezza conclusasi con il paradossale 4-0 a domicilio e il contemporaneo pareggio di Venezia. La speranza è che, anche oggi, il “Ferraris” possa portare fortuna ai colori granata. Ma la fortuna, si sa, aiuta soltanto gli audaci.

Pubblicità

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

in evidenza