I nostri Social

News

Hellas Verona, Zaffaroni: “La squadra ha dato tutto”

Pubblicato

il

Verona
Tempo di lettura: 3 minuti

Il tecnico dell’Hellas Verona, Marco Zaffaroni, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Dazn, in merito alla gara contro lo Spezia di Leonardo Semplici. Queste le parole dell’allenatore gialloblu riportate da TMW:

“Sono soddisfatto: era una gara molto difficile, soprattutto da un punto di vista nervoso. Per il momento in cui siamo e per la classifica era una partita particolare: c’era tensione, non bisognava sbagliarla dal punto di vista caratteriale. Abbiamo fatto la gara che dovevamo fare: siamo partiti bene, creando diverse occasioni, poi c’è stato il ritorno dello Spezia. La squadra ha dato tutto, sono soddisfatto”.

Kallon si è sacrificato molto.
“Da un punto di vista dell’impegno e della dedizione è stato bravissimo: ha fatto rincorse in fase difensiva, non si è mai tirato indietro. Il gol sarebbe stato il giusto premio per la prestazione che ha fatto, peccato che non sia arrivato. Ma la cosa più importante è non mollare e sacrificarsi, sotto questo aspetto la squadra ha fatto bene”.

Pubblicità

Ci spiega la scelta di Gaich?
“L’abbiamo scelto per le caratteristiche della partita: sapevamo che lo Spezia avrebbe giocato in modo aggressivo e che potessimo andare su qualche palla lunga in più. I due cambi forzati ci hanno un po’ condizionato perché abbiamo sprecato due slot: i piani sono un po’ cambiati, ma siamo stati bravi a sopperire a questa cosa. I ragazzi sono stati bravi”.

Come sta Ngonge?
“Ha subito una botta o una distorsione: dovrà fare gli esami del caso, speriamo che non sia nulla di grave”.

Non avete preso gol anche grazie a Perilli. È soddisfatto della sua prova?
“È stato bravissimo: entrare così e rispondere in quel modo in una partita così delicata non era semplice. Lo spirito dev’essere questo, e risposte così fanno ben sperare”.

Pubblicità

Perilli scherzando ha detto che ora vuole togliere il posto a Montipò.
“Il clima dev’essere quello giusto, dev’esserci concorrenza in ogni zona di campo. Per il cammino che dobbiamo fare tutto dovranno essere coinvolti”.

Le sfide con Monza e Samp possono essere le occasioni giuste per recuperare punti?
“Dobbiamo recuperare energie fisiche e nervose, queste sono gare che ti tolgono tanto. Queste gare lasciano sempre qualche strascico. Il Monza sta facendo benissimo e ha qualità, ma per dare valore a questo punto dovremo fare una partita di intensità e attenzione, preparandoci molto bene”.

(Foto: LBDV)

Pubblicità

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

in evidenza