I nostri Social

News

Spezia, inizia l’era Semplici. Ecco le prime parole del nuovo tecnico delle Aquile

Pubblicato

il

Spezia
Tempo di lettura: 3 minuti

Lo Spezia ha ufficializzato l’ingaggio del nuovo tecnico Leonardo Semplici, arrivato in Liguria in sostituzione di Luca Gotti per provare a raggiungere al più presto l’obiettivo salvezza. L’allenatore ha rilasciato la sua prima intervista da quando gli è stata affidata la panchina delle Aquile. Ecco un estratto della sua conferenza stampa riportato da Tutttomercatoweb:

Sono felicissimo di essere approdato in una piazza così importante. Ringrazio la proprietà e i direttori che mi hanno dato l’opportunità. Sono convinto che attraverso le prestazioni cercheremo di dare quelle soddisfazioni che i ragazzi e i tifosi meritano, sperando di raggiungere con il loro aiuto la salvezzaDue allenamenti non ti possono far stravolgere le cose e non voglio farlo. Voglio dare continuità, per trasferire i miei concetti e la mia filosofia ci vuole qualche allenamento in più. Mi ritengo un buon allenatore, ma non così bravo da cambiare il destino di una squadra in tre giorni. Con il lavoro penso di poter inculcare la mia mentalità e cercare la chiave di ogni calciatore per fargli mettere in campo le loro qualità“.

Con la Juventus abbiamo visto uno Spezia diverso, con la difesa a quattro. Si riparte da qui?
Sono vent’anni che faccio questa professione, ho giocato quasi sempre a quattro e con la SPAL sono passato a tre. Avevo giocatori con quelle caratteristiche e il discorso è cambiato per quello. A Ferrara avevo Lazzari, che in C aveva caratteristiche per me e l’ho sviluppato, ma non sono legato ai moduli. Sono legato alle qualità dei ragazzi, che in passato hanno giocato a 4 e ora, con Gotti, giocavano a 3. Non sarà importante il modulo, ma come lo svolgeremo. I concetti che verranno trasferiti, l’occupazione degli spazi. Da parte vostra capisco che si debba sapere come attaccare e difendere, ma penso di poter continuare come abbiamo visto ultimamente lo Spezia“.

Pubblicità

Shomurodov e Nzola possono convivere? La squadra come sta fisicamente?
Da quello che ho visto dalla tv la squadra è in buona condizione. I due attaccanti per me hanno grande valore, bisognerà trovare gli equilibri per dare quell’apporto che tutti si aspettano. L’aspetto campo determinerà tutto, in questi due-tre giorni proverò a capire qualcosa. Allenandoli capiremo le capacità della squadra e la via da seguire“.

 

(Foto: LBDV)

Pubblicità

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

in evidenza