I nostri Social

News

ULTIM’ORA – Sergio Ramos lascia la nazionale spagnola

Pubblicato

il

Spagna
Tempo di lettura: 3 minuti

Sergio Ramos dopo 180 partite, un mondiale (2010), due europei (2008 e 2012), otto assist e ventitrè reti segnate lascia la nazionale spagnola.

Il giocatore del Paris Saint-Germain ha comunicato tale decisione con un messaggio abbastanza polemico sui social. Infatti, la principale motivazione di questa scelta é condizionata soprattutto dal fatto che il Ct Luis de la Fuente gli abbia comunicato che non intende più contare su di lui alla base del nuovo ciclo che accompagnerà la Roja verso Euro 2024. Ecco il comunicato completo:

”È giunto il momento. È ora di salutare la nazionale spagnola. La Roja. Questa mattina ho ricevuto una telefonata dall’attuale commissario tecnico che mi ha informato che non sono e non farò parte dei suoi piani, indipendentemente da come gioco o cosa farò nella mia carriera. Con il cuore pesante, è la fine di un percorso che speravo si allungasse ulteriormente e che si concludesse con un sapore migliore in bocca, al pari di tutto il successo che abbiamo ottenuto con La Roja.

Pubblicità

Onestamente credo che questo viaggio meritasse di concludersi per mia scelta o perché le mie prestazioni non erano a un livello degno della nostra nazionale. Non per questione di età o altri motivi che, pur non avendoli sentiti direttamente, ho sicuramente avvertito. Perché l’età in sé non è un pregio o un difetto; è solo un numero che non è necessariamente correlato alla prestazione o all’abilità. Ammiro e invidio giocatori come Modric, Messi e Pepe. Sono l’essenza della tradizione, dei valori, della meritocrazia e della giustizia nel calcio. Purtroppo per me non sarà così perché il calcio non è sempre giusto e il calcio non è mai solo calcio. È qualcosa che devo accettare, anche se con questa tristezza che condivido con voi ma anche a testa alta, e grato per tutti questi anni e per il vostro sostegno.

Lascio con ricordi indimenticabili, tutti i titoli per i quali abbiamo lottato e festeggiato insieme e l’enorme orgoglio che provo come nazionale spagnola con più presenze di tutti i tempi. Questo stemma, questa maglia e questi tifosi, tutti voi, mi hanno reso felice. Continuerò a sostenere il mio Paese con la passione di chi ha la fortuna di rappresentarlo con orgoglio 180 volte. Grazie di cuore a tutti voi che avete creduto in me!”

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

in evidenza