I nostri Social

Napoli

Statua Maradona, le parole dell’artista sulla vicenda

Pubblicato

il

Napoli Juventus Maradona Serie A
Tempo di lettura: 3 minuti

L’artista della statua di Maradona, dopo la notizia della restituzione dell’opera, è intervenuto ai microfoni di CalcioNapoli24 TV.

Ecco le sue parole:

La notizia della restituzione della statua mi è arrivata da un giornalista. Sono rimasto sorpreso perché non sapevo cosa rispondergli. Avevo realizzato questa scultura che conoscevano tutti però ad un certo punto l’ex amministrazione comunale decide di accogliere il dono. Con l’insediamento del nuovo sindaco Manfredi decidiamo di fare l’evento di presentazione dell’opera che doveva portare la scultura a diventare un simbolo pubblico. Fin qui non c’è stato alcun problema, siamo andati avanti senza problemi fino a quando non è venuta fuori questa cosa. Quando si fa un atto di donazione si specifica il modico valore. pensare che una scultura in bronzo con base in marmo parliamo di costi e non di valori, i costi sono quelli. Parliamo di 14-15mila euro circa. Tutto questo c’è scritto nel contratto accettato dal Comune di Napoli. 

Pubblicità

Gli errori

Firmato il contratto, la donazione è avvenuta. Sinceramente ho provato a darmi una risposta, ma sto provando a non pensare negativo. Voglio pensare si tratta di un cavillo burocratico che ci sta bloccando. bastava convocarmi al Comune per risolvere la situazione. Quanto accaduto non riesco a comprendere. Non ho proprio parlato dal Comune, ho ricevuto solo comunicazione burocratica relativa all’installazione. La notizia l’ho ricevuta da un giornalista. Mi è arrivata qualche proposta anche di altri Comuni che vogliono prendere l’opera però ora sono in una fase di delusione e nervosismo. Tra qualche giorno inaugurerò una statua di Paolo Rossi allo stadio di Vicenza. Lì ho donato il modello poi tutto quello che è venuto dopo è stato un lavoro tecnico pagato. E’ stata una collaborazione pagata. però è stata donata la statua alla città , sostanzialmente il procedimento è simile alla scultura di Maradona.

De Laurentiis 

Invito De Laurentiis ad intervenire su questa questione mettendo una pietra sopra e cercando di risolverla per riposizionare statua in un altro luogo nell’interesse dei tifosi del Napoli”.

(Foto: LBDV)

Pubblicità

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

in evidenza