I nostri Social

Calciomercato

UFFICIALE – Gordon è un nuovo giocatore del Newcastle

Pubblicato

il

Premier League
Tempo di lettura: 3 minuti

Il Newcastle ha ufficializzato l’acquisto delle prestazioni di Antony Gordon,  dall’Everton. Si tratta, secondo quanto emerge dall’Inghilterra, di un’operazione da quasi 50 milioni di euro, per continuare a rincorrere il sogno Champions League.

Il comunicato del club:

“Il Newcastle United è lieto di annunciare la firma di Anthony Gordon per una cifra non rivelata.

Pubblicità

L’ala 21enne si unisce ai Magpies dall’Everton e ha firmato un contratto a lungo termine al St. James’ Park.

Il nazionale inglese Under 21 Gordon diventa il primo arrivato dello United nella finestra di mercato di gennaio.

“Da quando ho sentito dell’interesse, sono sempre stato convinto che il Newcastle fosse per me”, ha detto Gordon a NUFC TV .

Pubblicità

“Penso che la base di fan e la città mi si addicano davvero come persona, il modo in cui la squadra sta giocando sotto il gaffer in questo momento mi si addice davvero, e il club sembra proprio che stia andando nella giusta direzione.

“Sento che è davvero un grande passo. La gente non ha ancora visto di cosa sono capace. Penso che sotto il cambio, e per come sta andando il club, posso davvero eccellere qui”.

L’allenatore Eddie Howe ha aggiunto: “Sono felice di ingaggiare Anthony: è un talento eccezionale.

Pubblicità

“Sono davvero entusiasta di lavorare con lui, di svilupparlo e non vedo l’ora di vedere cosa può fare con la maglia del Newcastle”.

La carriera di Anthony Gordon

Nato a Liverpool, Gordon ha trascorso del tempo sui libri dei Reds prima di unirsi all’Everton all’età di 11 anni. Il suo debutto in prima squadra è avvenuto in uno scontro di Europa League con l’Apollon Limassol nel dicembre 2017, prima delle sue impressionanti prestazioni per la seconda serie dei Toffees ha portato a un debutto in Premier League come sostituto contro il West Ham nel gennaio 2020.

Pubblicità

Dopo un periodo in prestito al Preston North End, squadra del campionato, durante la seconda metà della stagione 2020/21, Gordon è tornato al Goodison Park e si è affermato come titolare della prima squadra, ricevendo la maglia numero dieci all’inizio di questa stagione. In totale, ha collezionato 78 presenze con l’Everton, segnando sette gol.

Gordon – che è stato convocato dall’Inghilterra a livello under 18, under 19 e under 20 – attualmente ha nove presenze e quattro gol all’attivo per la squadra under 21 dei Tre Leoni.

Potrebbe fare il suo debutto per i Magpies quando affronteranno il West Ham al St. James’ Park sabato 4 febbraio.”

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

Pubblicità

Laureando in Giurisprudenza presso l'Università degli studi Suor Orsola Benincasa. Redattore LBDV, nonchè scrittore e conduttore di "BLITZ!" e "MATCH!" - i programmi in diretta social dedicati, rispettivamente, al calciomercato e alla stagione calcistica.

in evidenza