I nostri Social

Calciomercato

Romano: “Gollini-Napoli per un progetto a lungo termine. Su Caprile e De Laurentiis…”

Pubblicato

il

Napoli
Tempo di lettura: 4 minuti

Ospite a 1 Football Club by IlSognoNelCuore.com, il fondatore di LBDV Francesco Romano ha parlato del mercato del Napoli, dal possibile arrivo di Pierluigi Gollini all’acquisto di Bartosz Bereszynski, fino alla questione Juventus e le ultime su De Laurentiis. “Gollini è ormai una scelta decisa quando si è capito che Sirigu non avrebbe avuto un futuro a Napoli – ha esordito Francesco Romano – per scelte personali dello stesso portiere, non contento della sua esperienza in azzurro e voleva cambiare aria. Evidentemente gli era stato promesso più spazio che non è arrivato, perché Meret le ha giocate tutte. Il Napoli ha deciso di virare su Gollini, che è a metà strada tra primo e secondo. Per ragioni anagrafiche, potrebbe rientrare in un progetto più a lungo termine”.

“Diritto di riscatto per Gollini, Caprile scelta intelligente”

Francesco Romano ha poi commentato al trattativa tra Napoli e Fiorentina per Pierluigi Gollini: “Da quel che sappiamo, è inserito il diritto di riscatto ad una cifra abbastanza abbordabile. Dovrebbe essere sugli otto e i nove milioni di euro. Gollini dovrà dimostrare di valere il riscatto del Napoli e mi aspetto anche qualche partita. Meret è e resta il primo portiere, però se il Napoli ha scelto Gollini, non credo sia una caso. A Bergamo ha fatto bene, e poi passato al Tottenham senza praticamente mai giocare. Gollini essendo anche emotivamente legato alla piazza di Firenze si aspettava un’esperienza e un ruolo diverso. Si aspettava di essere titolare. Il fatto di essere entrato in competizione con Terracciano è alla base della sua decisione“.

Poi un commento su Elia Caprile (Clicca QUI per il focus), portiere del Bari in orbita Napoli: È una scelta di Giuntoli. Scelta intelligente che il Napoli potrebbe, come con Cheddira, potrebbe portarlo a casa madre. È un giocatore giovanissimo e con qualità che ha bisogno di una guida, e Gollini potrebbe avere quel tipo di ruolo. Poi bisognerà vedere a fine campionato la questione relativa ad Alex Meret: stiamo parlando di una contratto che scade nel 2024 e a giugno sarà ad un anno dalla scadenza”.

Pubblicità

In attesa di Gollini e Caprile, il Napoli ha acquistato Bartosz Bereszynski come vice Di Lorenzo: “Il Napoli ha fatto una permuta con Zanoli – ha proseguito Francesco Romano – Ora hai un calciatore reduce da cinque-sei stagioni di Serie A. Non facciamoci condizionare sul gol contro la Cremonese. Ha fatto un errore, ma era la prima volta. Vedrete che fra sei-sette partite, Bereszynski avrà un affiatamento diverso”.

Romano su Napoli e situazione Juventus

Poi un commento su Aurelio De Laurentiis e una possibile cessione societaria: “Il focus sul Napoli è sempre acceso. Ci sono tanti soggetti e fondi interessati. È chiaro che per De Laurentiis sarà l’affare del secolo. In questo momento sta portando il brand sul tetto del mondo, poi potrebbe anche pensare di passare la mano. Il Napoli ha un valore di mercato altissimo, e lui fa bene a sparare altissimo. Ci sono incontri. Il Napoli è cedibile nella misura in cui arrivi qualcuno da De Laurentiis che soddisfi le sue richieste. Ha fatto del club un modello di virtuosismo finanziario. Al di là di tutto, va fatta una valutazione generale: globalmente, la gestione De Laurentiis è positiva e importante“. La Juventus è stata penalizzata con quindici punti di penalizzazione: “La situazione è complicata. La sentenza è relativa soltanto al caso plusvalenze. Probabilmente mi sarei aspettato una pena minore anche per le altre società. È soltanto l’inizio: non si esaurisce qui. Sarebbe lecito da parte della giustizia revocare i titoli conquistati con forze e risorse che non ci dovevano essere“.

(Foto: LBDV)

Pubblicità

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

 

Pubblicità

in evidenza