I nostri Social

Calciomercato

Chi è Caprile, il portiere in orbita Napoli per l’estate

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 minuti

CAPRILE – Mentre il Napoli sta perfezionando lo scambio con la Fiorentina per il passaggio di Pierluigi Gollini in azzurro e la cessione di Salvatore Sirigu ai viola, la società partenopea guarda al futuro per la sua porta.

Il nome che circola con insistenza nell’ambiente partenopeo è quello del giovane portiere del Bari Elia Caprile.

Calciomercato Napoli, chi è Caprile

Nasce a Verona il 25 gennaio del 2001, Elia Caprile cresce nel vivaio del Chievo Verona e nel 2018 viene convocato per la prima volta in prima squadra senza mai esordire.

Pubblicità

Nel 2020 il Leeds, allenato dal Loco Marcelo Bielsa, lo porta in Premier League. Gioca essenzialmente per l’Under 23 del club inglese, ma spesso il tecnico lo convoca in prima squadra. Il giovane Elia lavora sodo e assimila gli insegnamenti del tecnico argentino. L’anno dopo il Leeds lo gira in prestito alla Pro Patria in Lega Pro dove fa il suo esordio tra i titolari per non uscirne più. Trentanove presenze dove grazie a grandi prodezze riesce a tenere la porta inviolata per bene dodici volte e il Ds del Bari Ciro Polito non perde tempo e lo porta subito nel capoluogo pugliese.

I dettagli del possibile approdo dal Bari

Diciannove presenze e sei cleen sheet: numeri che fanno rumore, così tanto che Inter, Genoa e Torino posano i loro occhi sul giovane estremo difensore biancorosso. Ma ad essere favorito nella corsa al giovane portiere, per ovvi motivi, è il Napoli.

De Laurentiis Napoli

(Foto: LBDV)

Stando agli ultimi rumors, il club azzurro vuole chiudere subito l’affare lasciando la giovane promessa  alla Bari fino al termine della stagione. Successivamente, potrebbe avvenire il definitivo passaggio in maglia azzurra: mancherebbe, però, ancora l’intesa con gli agenti del giocatore: l’intoppo è rappresentato dal 50% della rivendita che dovrebbe andare al Leeds, così come previsto da accordi.

Alla Bari sono davvero tutti impazziti per lui che neanche in venti presenze ha conquistato tutto l’ambiente grazie alla sua genuinità e alla sua professionalità, tanto da meritarsi il soprannome di “San Elia” che grazie ai suoi miracoli presto potrebbe esordire in Serie A.

Pubblicità

(foto: Instagram Caprile)

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

Pubblicità

in evidenza