I nostri Social

Juventus

Juventus, cinque gol subiti in una partita di Serie A: non accadeva dal 1993

Pubblicato

il

Allegri Juventus
Tempo di lettura: 2 minuti

L’anticipo della diciottesima giornata di Serie A ha un sapore amarissimo per la Juventus, i bianconeri hanno perso 5-1 contro il Napoli.

Al Maradona ci sono stati, realmente, pochi minuti in cui la gara sembrava essere equilibrata. Gli azzurri di Spalletti tornano in modalità pre-sosta: dominano, in lungo e largo, campo e pallone. La Juventus scivola a meno dieci dalla vetta che il Napoli tiene ben stretta a venti giornate dalla fine del Campionato.

Cinque reti subite dalla Vecchia Signora in Serie A, un avvenimento raro e che arriva – a sorpresa di tutti – dopo che la squadra di Allegri aveva dimostrato solidità difensiva con appena sette reti subite in diciassette partite di Serie A e ben otto vittorie consecutive senza subire gol.

Pubblicità

JUVENTUS, CINQUE GOL SUBITI IN SERIE A. NON ACCADEVA DAL 1993 CONTRO…ALLEGRI

L’ultima volta che la Juventus ha subito cinque reti in Serie A è stato nel 1993, trenta anni fa contro il Pescara di Massimiliano Allegri (andò in rete). Anche in quell’occasione la partita terminò con il risultato di 5-1. Curiosa, invece, la statistica diffusa dal giornalista Giuseppe Pastore su TwitterIl Napoli figura ben quattro volte tra le ultime cinque squadre che hanno inflitto un pokerissimo alla Vecchia Signora in una partita di Serie A.

Nel frattempo, però, lo scontro del 2023 ci regala nuovi spunti. Un Napoli forte non solo tecnicamente, ma anche di testa. Gli azzurri adesso, più che mai, sono padroni del proprio destino nella lotta Scudetto con il Milan, che si candida come principale antagonista.

Le ambizioni della Juventus scivolano, il focus andrà sul blindare una delle prime quattro posizioni affinché la squadra disputi la prossima Champions League. Sei sono i punti di vantaggio (con una partita in più) della compagine bianconera sulle inseguitrici (Lazio, Atalanta e Roma).

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

Pubblicità

in evidenza