I nostri Social

Calciomercato

Francia, Deschamps rinnova fino al 2026

Pubblicato

il

Griezmann Francia
Tempo di lettura: 2 minuti

Rinnovo importante in casa Francia. La federazione francese annuncia, tramite la pagina del suo sito ufficiale, di aver rinnovato il contratto all’ allenatore ex Juventus fino al 2026.

In carica dal luglio 2012, Didier Deschamps avrà come obiettivo la vittoria dell’Europeo di Germania 2024 e la riconquista della Mondiale che si disputerà in America nel 2026.

Di seguito il comunicato ufficiale della federcalcio transalpina:

Pubblicità

La Federcalcio francese e Noël Le Graët, il suo presidente, sono lieti di annunciare il prolungamento di Didier Deschamps alla guida della squadra francese fino a giugno 2026.

“Nominato il 9 luglio 2012 da Noël Le Graët, Didier Deschamps ha un record eccezionale alla guida della nazionale con 89 vittorie, 28 pareggi e 22 sconfitte in 139 partite, 279 gol fatti e 119 subiti.

Sotto la sua guida, la squadra francese ha vinto in particolare la Coppa del Mondo 2018, la Nations League 2021, ha raggiunto la finale di Euro 2016 e quella della Coppa del Mondo 2022. Attualmente è al 3° posto in classifica FIFA dove è stata costantemente presente i primi quattro negli ultimi cinque anni.

Pubblicità

Anche Guy Stéphan , assistente di Didier Deschamps, Franck Raviot , allenatore dei portieri e Cyril Moine , preparatore fisico, continueranno la loro missione nella squadra francese.”

(Foto Depositphots)

Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

 

 

 

Pubblicità

in evidenza