I nostri Social

News

La rivelazione di Ansu Fati: “Prima del Barca mi voleva il Real Madrid, ma…”

Pubblicato

il

Barcellona Liga
Tempo di lettura: 2 minuti

Tra le stelle nascenti pronte ad accendersi definitivamente e ad illuminiare il calcio mondiale c’è sicuramente anche Ansu Fati. Dopo un paio di stagioni complicate che lo hanno tenuto lontano dai campi a causa di gravi infortuni, il classe 2002 è pronto a tornare protagonista nel Barcellona di Xavi. In un’intervista rilasciata in Spagna il numero dieci, “erede di Messi”, ha raccontato alcuni retroscena relativi al trasferimento al club blaugrana.

Riportiamo le dichiarazioni così come tradotte da TMW:

“Prima di firmare per il Barça, ho sostenuto un provino per il Real Madrid. Tutto è andato molto velocemente da quando sono arrivato in Spagna. Poche settimane dopo il mio arrivo ho iniziato a giocare nell’Herrera e alla fine del 2010 ero al Siviglia con mio fratello Braima. A quel tempo mi piacevano Kanouté e Jesús Navas. Un anno dopo, il Barça è venuto a osservarci. Mio fratello è stato preso, io no a causa di una questione amministrativa, e non ho giocato per un anno. Poi è arrivato il Real ma a quei tempi il club non aveva una residenza per ospitare i suoi giovani giocatori. Dopo averne discusso con mio padre, abbiamo deciso che il Barça era l’opzione migliore, con La Masia, sia per il calcio che per la mia crescita”.

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

Pubblicità

Laureando in Giurisprudenza presso l'Università degli studi Suor Orsola Benincasa. Redattore LBDV, nonchè scrittore e conduttore di "BLITZ!" e "MATCH!" - i programmi in diretta social dedicati, rispettivamente, al calciomercato e alla stagione calcistica.

in evidenza