I nostri Social

News

Qatar2022, Infantino: “Fase a gironi migliore della storia. Il calcio è uno sport globale”

Pubblicato

il

Fifa
Tempo di lettura: 2 minuti

Il Mondiale in Qatar, in questa prima fase, ha riservato grandissime sorprese a partire dall’eliminazione di squadre che ambivano alla vittoria finale. Parallelamente a queste deluse, ci sono Nazionali che hanno vissuto un sogno- come il Giappone  e altre- che stanno continuando a sognare senza prefissarsi un obiettivo. In quest’ultimo caso la mente va certamente al Marocco, outsider inaspettata, che tra i gironi e gli ottavi ha già sfidato: Croazia, Belgio e Spagna.

Durante i due giorni di stop prima dei quarti di finale il presidente della FIFA, Gianni Infantino, ha rilasciato alcune dichiarazioni nelle quali ha definito la fase a gironi da poco conclusasi “migliore della storia dei Mondiali”.

“Ho visto tutte le partite e in maniera molto chiara posso dire che questa sia stata la miglior fase a gironi di una Coppa del Mondo di sempre. Questo, per me è molto promettente per il resto della competizione. Le partite sono state di grande qualità, in impianti bellissimi. E anche il pubblico è stato incredibile, con una media di 51mila spettatori per match. Cifre da record sono state registrate anche in tv, con oltre due miliardi di spettatori”.

Pubblicità

Sulla competitività del torneo, poi, Infantino ha spiegato: “Non ci sono più piccole squadre e grandi squadre. Il livello è molto simile e per la prima volta nella storia alla fase ad eliminazione diretta si sono qualificate formazioni da tutti i continenti. Questo dimostra che il calcio sta davvero diventando uno sport globale”.

(Fonte: Depositphotos)

Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

 

Laureando in Giurisprudenza presso l'Università degli studi Suor Orsola Benincasa. Redattore LBDV, nonchè scrittore e conduttore di "BLITZ!" e "MATCH!" - i programmi in diretta social dedicati, rispettivamente, al calciomercato e alla stagione calcistica.

in evidenza