I nostri Social

News

Serie A, Ronaldo: “L’Italia deve tornare ai fasti di un tempo”

Pubblicato

il

Nazionale Italia
Tempo di lettura: 2 minuti

Come noto ormai da anni l’Italia calcistica, e non solo, attraversa uno dei suoi periodi più bui. Dopo la mancata qualificazione al Mondiale di Russia nel 2018 i primi interrogativi hanno affollato la mente di tifosi e dirigenti che si sono subito attivati per la ricerca di una ricetta che potesse ridare all’Italia il blasone internazionale di un tempo.

La vittoria dell’Europeo aveva dato di nuovo speranza al nostro calcio, ma la delusione per la seconda mancata qualificazione al Mondiale in Qatar ha riaperto una ferita che difficilmente potrà risanarsi in breve tempo.

A tal proposito l’ex calciatore di Inter e Milan Ronaldo, sulle pagine della Gazzetta dello Sport, ha dato quella che secondo lui è la ricetta giusta per tirare fuori il calcio italiano da questo momento buio:

Pubblicità

“Il calcio italiano lo seguo con attenzione perché sono un malato di calcio, poi con l’Italia ho una relazione speciale. Il momento è complicato: il fatto che l’Italia non si sia qualificata per i Mondiali per due volte consecutive genera un dibattito su cosa bisogna fare e credo che ora tutti abbiano in testa la soluzione. Il campionato deve migliorare e per farlo devono esserci maggiori introiti, i club devono guadagnare di più. Bisogna investire sui giovani e nel calcio di base, cercare più talento locale e trovare un equilibrio tra italiani e stranieri. E’ vero che l’industria calcio è migliorata tanto in tutto il mondo però l’Italia ha la qualità migliore: la passione”.

(Foto: LBDV)

Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

in evidenza