I nostri Social

Napoli

Quote scudetto, sarà questo l’anno del Napoli?

Pubblicato

il

Napoli
Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo 9 giornate la classifica di Serie A inizia a delinearsi, ad allungarsi, a ribadire gerarchie e rapporti di forza. Dopo 9 giornate, soprattutto, la classifica di Serie A ha un unico padrone. Stiamo parlando del Napoli, capolista con 23 punti, maturati grazie a 7 vittorie e 2 pareggi.

Le quote scudetto: Napoli favorita

Un inizio travolgente, in Italia come in Europa, dove la corazzata partenopea guida il girone di Champions League dopo valanghe di gol contro Liverpool e Ajax, non proprio le ultime arrivate. Lo scorso turno di campionato è toccato alla Cremonese fare la parte della vittima sotto i colpi degli azzurri: ad aprire le danze è stato Politano, ad illudere i padroni di casa ci ha pensato Dessers, prima che Simeone, Lozano e Olivera portassero il risultato sull’1 a 4. E che questo possa essere veramente l’anno del Napoli lo dicono anche molti dei siti scommesse sportive non aams, come ad esempio Rabona.com che mette in lavagna la vittoria dei partenopei a 2.90, la stessa quota dei campioni d’Italia in carica del Milan. Più staccata l’Inter, piazzata 5.40, davanti ad Atalanta(7.80) e Roma (10.00) mentre è crollata la quota scudetto della Juventus, bancata 16.00. Leggermente più alte per il Napoli scudettata su 1Bet, dove la squadra di Spalletti è quotata a 3.00, stessa quota ancora una volta dei rossoneri.

Pubblicità

Ed è proprio l’allenatore toscano ad essere la grande incognita sulla riuscita finale di questa cavalcata. E a sottolinearlo è proprio un calciatore che lo conosce bene, Christian Panucci, che ha commentato recentemente al CorrieredelloSport: “Anche lo scorso anno gli uomini di Luciano Spalletti erano partiti benissimo. Ma l’aria inizierà a pesare e voglio vedere anche Spalletti come gestirà queste situazioni: ha esperienza, però molte volte è partito benissimo e poi ha frenato all’improvviso. Anche alla Roma, se ben ricordate, arrivavamo secondi”.

La possibile sorpresa: l’Udinese

Presto, insomma, per dire se il Napoli riuscirà a spuntarla. E allora perché non credere a una possibile sorpresa, da qui a giugno. Sì,perché nel gruppone di testa c’è anche una outsider come l’Udinese. “Il Napoli è in grande salute, così come il Milan. Ovviamente ci siamo anche noi!” ha detto il presidente Pozzo ai microfoni di Radio Rai.Certo, la quota attuale è addirittura 41.00, ma sognare in fondo non costa nulla. In fondo anche noi italiani ci meritiamo una favola come quella del Leicester in Premier League.

Pubblicità

Foto (LBDV)

in evidenza