I nostri Social

Juventus

Francia, Deschamps: “Pogba al Mondiale? Se starà bene, ma atleticamente…”

Pubblicato

il

Pogba Francia
Tempo di lettura: 2 minuti

Manca poco più di un mese all’inizio dei Mondiali in Qatar 2022, e la Francia, campione in carica, è pronta a rigiocarsi il titolo per riconfermarsi la Nazionale più forte del mondo. Dunque dopo il flop ad Euro 2020, Deschamps farà affidamento nuovamente sulla “vecchie guardia” guidata dal neo pallone d’oro Benzema e Mbappe. In dubbio c’è però Paul Pogba alle prese con la riabilitazione post operazione per un problema, che si portava dietro da anni al ginocchio.

Il commissario tecnico francese, intervistato da SportMediast, ha parlato così ieri in occasione della cerimonia di premiazione al Théâtre du Châtelet di Parigi:

 “Al di là della Nazionale è meglio per lui perché lo merita. Questo riconoscimento è per tutto il calcio francese, quello dove nascono i bimbi, quello dove tutti i club lavorano molto bene. Per noi è un orgoglio avere un Pallone d’Oro in più”.

Pubblicità

Come sta Pogba?
“Sta andando bene, il suo programma…”.

Pensa di convocarlo?
“Questa è un’altra cosa, deve essere guarito. Penso che lo sarà, dopo c’è il secondo aspetto che è quello atletico, è passato del tempo dall’ultima partite che ha giocato a quelle che potrebbe giocare. L’importante, prima di pensare al secondo aspetto, è che sia guarito. Penso che lo sarà ed è già una buona cosa”.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

Laureando in Giurisprudenza presso l'Università degli studi Suor Orsola Benincasa. Redattore LBDV, nonchè scrittore e conduttore di "BLITZ!" e "MATCH!" - i programmi in diretta social dedicati, rispettivamente, al calciomercato e alla stagione calcistica.

in evidenza