I nostri Social

Juventus

Juventus, Allegri: “Siamo su un’altalena, le due vittorie avevano illuso”

Pubblicato

il

Allegri Juventus
Tempo di lettura: 3 minuti

Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida della Juventus contro il Maccabi Haifa, decisiva per il prosieguo dell’avventura in Champions League. Ecco le sue parole, riportate da gianlucadimarzio.com:

MACCABI HAIFA – “Sarà una battaglia sportiva in un ambiente molto caldo, bisognerà fare una buona partita specialmente sotto il profilo dell’atteggiamento. Dovremo ottenere un risultato che ci consenta di andare a Lisbona a fare una partita importante. Domani servirà una partita di compattezza, bisogna ridurre al minimo gli errori. La partita di Milano è stata sulla falsariga di quella col Benfica in casa, su mezzo contrasto perso prendiamo gol. Bisogna lavorare su questo, per avere più compattezza all’interno della partita”.

MOMENTO – “Fare paragoni con altre squadre che ho allenato non ha senso, penso che questa sia un’ottima squadra e dopo tanti anni di vittorie è normale che serva tempo per ricostruire, anche se la Juventus deve vincere sempre. Al momento siamo sempre sull’altalena, dopo qualche vittoria qualcuno si era illuso, ma dobbiamo essere pratici. Dobbiamo dare più continuità ai risultati”.

Pubblicità

SPOGLIATOIO – “La partita di domani è un’opportunità per rialzarsi subito, viviamo di cose pratiche e dobbiamo fare un percorso giorno per giorno per creare i presupposti per arrivare agli obiettivi. Ma in campo non dobbiamo fare errori come sono successi ripetutamente nell’inizio del campionato“.

GRUPPO – “Se il gruppo è solido? Assolutamente sì. Stiamo facendo un percorso di crescita, ma non abbiamo alibi. Dobbiamo andare in campo e fare il massimo sotto tutti i punti di vista, fare tutte le cose basilari per una partita di calcio, come il cuore e la passione. Gli errori fanno parte di un percorso iniziato dopo tanti anni di vittorie. Dall’esterno sembra facile prendere una squadra dopo un ciclo, cambi i giocatori e vinci. Noi mettiamo tutto per arrivare subito alle posizioni che ci competono, ma ci sono anche nuove squadre e nuovi cicli. Dobbiamo fare di più e riacquistare l’autostima che c’era prima“.

CHIESA – “Convocazione di Chiesa per il Derby? Assolutamente no, ha fatto due allenamenti con noi ma è ancora indietro. Domani va ad allenarsi con la Primavera perché noi siamo fuori. Deve riacquisire la fiducia anche nei movimenti, ma comunque sta bene”.

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

 Follow!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

Pubblicità

in evidenza