I nostri Social

Fantacalcio

FANTACALCIO – I consigli per la 8ª giornata

Pubblicato

il

Fantacalcio Serie A
Tempo di lettura: 5 minuti

Ritorna il campionato dopo la sosta per le Nazionali, e riprende con l’ottava giornata di campionato che ci dirà quale squadra ha subito maggiormente gli impegni dei suoi tesserati per gli impegni internazionali.

La giornata si apre sabato alle 15 con il Napoli capolista, che affronta l’ostico Torino di Juric, proseguendo poi con l’anticipo delle 18 con il big match di San Siro tra Inter e Roma, e con la partita serale tra Empoli e Milan.

Ma andiamo ora ad individuare quali possono essere i calciatori determinanti per i nostri fantallenatori:

Pubblicità

NAPOLI – TORINO

Partita fondamentale per la marcia dei partenopei di Luciano Spalletti che puntano con decisione a dare seguito al grande avvio di stagione. Gli azzurri orfani di Victor Osimhen, puntano su Giovanni Simeone alla ricerca del suo primo gol in campionato al Maradona, e su Jack Raspadori vero e proprio mattatore con la maglia della nazionale di Roberto Mancini, di cui ha fatto parte anche Alex Meret in grande spolvero nelle ultime giornate. Il Torino di Juric è determinato a non fare la comparsa al Maradona ed è pronto a mettere in difficoltà l’affidabile difesa partenopea con il trio Vlasic – Lukic – Radojnic  in ottima forma.

INTER – ROMA

Pubblicità

Big match tra due squadre che nelle ultime giornate hanno un pò deluso dal punto di vista dei risultati, e cercano l’immediato riscatto in una partita che si preannuncia spettacolare. Inzaghi con Lukaku ancora ai box cerca la quadra affidandosi alle certezze rappresentate da Nicolò Barella, e dal bosniaco Edin Dzeko pronto a dare un dispiacere alla sua ex squadra. Tra le fila giallorosse annoveriamo sicuramente il ritorno di Nicolò Zaniolo che vuole rispondere alle critiche delle ultime settimane e di Lorenzo Pellegrini pronto a riscattarsi dopo le recenti prestazioni non proprio all’altezza del suo talento.

EMPOLI – MILAN

Dopo la cocente sconfitta subita in casa ad opera del Napoli, il Milan vuole ritrovare la via della vittoria affrontando l’Empoli in un match che potrebbe rilanciare le ambizioni dei rossoneri in campionato. Stefano Pioli e anche noi puntiamo sul ritrovato Rafael Leao, che insieme ad Oliver Giroud tenteranno di scardinare la resistenze empolese. Tra le fila dei padroni di casa, consigliamo di schierare il trio d’attacco composto da Baijrami, Lammers e Satriano visto il buon gioco espresso dalla squadra di Paolo Zanetti nelle ultime uscite.

Pubblicità

LAZIO – SPEZIA

Sulla carta impegno agevole per la squadra di Maurizio Sarri che ospita all’Olimpico lo Spezia di Luca Gotti. I biancocelesti puntano tutto sul loro bomber Ciro Immobile e sul portiere fresco di convocazione in Nazionale Ivan Provedel vera e propria rivelazione di questo inizio di campionato. Lo Spezia cercherà di affrontare al meglio l’impegno, consigliamo di puntare sul giovane Simone Bastoni, il sorprendente Kiwior e l’attaccante N’zola, a cui Gotti ha dato le chiavi dell’attacco spezino.

LECCE – CREMONESE

Pubblicità

Al Via Del Mare, tre punti che valgono una stagione sono quelli che si giocano Lecce e Cremonese. I pugliesi reduci dalla prima vittoria contro la Salernitana, puntano a ripetersi contro il fanalino di coda Cremonese, puntando sulla rivelazione Gonzalez e l’attaccante Ceesay. Tra le fila degli ospiti occhio allo sgusciante Valeri e al solito Okereke, unico attaccante di Alvini ad aver trovato la via del gol in più di un’occasione

SAMPDORIA – MONZA

Partita che sa molto di ultima occasione per Marco Giampaolo che nella partita tra la sua Sampdoria e il nuovo Monza di Raffaele Palladino cercherà di  salvare il suo posto sulla panchina della compagine ligure. Tra i blucerchiati ci affidiamo alla certezza Ciccio Capito che cercherà di regalare i tre punti alla sua squadra, e segnaliamo oltre a Sabiri anche Manolo Gabbiadini reduce dalla convocazione a sorpresa per le partite di Nations League. Il Monza reduce dalla grande impresa casalinga contro la Juventus, si affida all’esperienza di Caprari, e al talento di Rovella per far si che la vittoria contro i bianconeri non sia solo un episodio isolato.

Pubblicità

SASSUOLO – SALERNITANA

Match molto equilibrato sulla carta quello tra il Sassuolo di Alessio Dionisi e la Salernitana di Davide Nicola. Tra gli emiliani occhi puntati su Thorstvedt e Pinamonti, con quest’ultimo pronto a sbloccarsi davanti al suo pubblico. Salernitana che si affida alla vena realizzativa di dell’ex Villareal Dia, alla classe del dieci Vilenha e all’entusiasmo di Pasquale Mazzocchi per riscattare lo stop casalingo dell’ultima giornata contro il Lecce

ATALANTA – FIORENTINA

Pubblicità

La capolista Atalanta, che condivide il primato insieme al Napoli, affronta in casa la deludente Fiorentina di Vincenzo Italiano, pronta al riscatto in trasferta. Dubbi di formazione per Gian Piero Gasperini, quindi occhi puntati su Koopmainers, Ederson e Malinovsky. La Fiorentina per impensierire la Dea si affida al ceco Barak e a Christian Kouamè che nell’inedita posizione di centravanti cercherà di gonfiare la rete per la viola.

JUVENTUS – BOLOGNA

La Juventus di Massimiliano Allegri dopo le numerose polemiche delle scorse settimane cerca di ritrovare la strada del successo contro il nuovo Bologna di Thiago Motta. Arkadiusz Milik ultimo acquisto del mercato bianconero, è uno degli uomini più in forma della squadra biancoera e dopo un turno di riposo forzato, vuole tornare a timbrare il cartellino, insieme al suo compagno di reparto Dusan Vlahovic. Nelle file del Bologna occhio alla certezza Arnautovic e al ritrovato Musa Barrow.

Pubblicità

VERONA – UDINESE

Ritorno al passato per Cioffi che al Bentegodi affronta la squadra che gli ha permesso di esordire su una panchina in Serie A. Il Verona punta su Toma Henry per affrontare una delle squadre più in forma dell’intero campionato. L’Udinese risponde con il trio d’assi Udogie, Deulofeu, Beto pronti ancora a stupire.

 

Pubblicità

(Foto LBDV)

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

Pubblicità

in evidenza