I nostri Social

Napoli

Napoli, Spalletti: “Non penso di fare turnover”

Pubblicato

il

Napoli
Tempo di lettura: 3 minuti

Luciano Spalletti, tecnico del Napoli, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Torino. Ecco le sue dichiarazioni:

E’ il primo crocevia per il Napoli in campionato e Champions?

Ogni partita serve a ricordare siamo forti oppure no, è un discorso che va al di là della valutazione di una gara, il percorso sarà lungo e difficile e tutte le volte dobbiamo rifare le stesse cose, serve impegno costante non solo per il risultato ma per quanto riguarda lo sviluppare ogni singolo allenamento, con gli atteggiamenti corretti per avere continuità nel lungo periodo. Io non ho mai visto assegnare scudetti a settembre, ma sempre a giugno e c’è tanta strada da fare”.

Pubblicità

Giocare contro le squadre di Juric è sempre complicato. Raspadori o Simeone? Per come difende il Torino chi fa più al caso?

Entrambi e giocheranno entrambi, poi decida lei se fare un titolare da 60 o uno da 30, se quello da 30 poi determina la partita evidenzia una qualità di scelta e di momento che sorpassa l’importanza di giocare dall’inizio per 60′. Questo discorso su chi gioca di più o meno va affrontato nel modo giusto, per arrivare a fare quel percorso lungo dobbiamo avere gente in condizione, stimolata, non è facile poi giocare una partita dopo mesi e vanno utilizzati con i 5 cambi”.

Sul debutto di un arbitro donna in Serie A.

Pubblicità

Sono convinto saprà farsi valere, avrà il rispetto di tutti, come accade per gli altri arbitri”.

Immagina un po’ di turnover in difesa? Juan Jesus e Ndombele?

Secondo me si fanno torti agli altri nominando solo Juan Jesus e Ndombele, l’hanno fatto vedere, sono pronti e Ndombele sta crescendo e ci tornerà comodo per quelle caratteristiche di cui parlavamo e che ci mancano in alcune fasi, lui sportella facilmente con gli altri ed ha forza fisica da spostarsi senza far niente di particolare perché è fatto così. Tra qui e martedì qualcosa cambierà, su domani non penso di cambiare molto dalla formazione solita, stanno bene e sono tornati in maniera ottimale e con la mente pulita”.

Pubblicità

(Foto LBDV)

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

Pubblicità

in evidenza