I nostri Social

Approfondimenti

DONNE & PALLONE- Serie A femminile

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

FIORENTINA E SAMP SCALZATE DALL’INTER, FRENATA JUVE CONTRO IL SASSUOLO

Cambia la capolista. Fiorentina e Sampdoria, sconfitte rispettivamente dalla Roma e dall’Inter, lasciano il primo posto della classifica alle nerazzurre di mister Rita Guarino che pure non hanno un ruolino di marcia invidiabile (10 punti su 16 a disposizione), a testimonianza di un campionato quest’anno molto più equilibrato rispetto alle scorse stagioni. La Roma recupera terreno e, con Fiorentina e Sampdoria, tallona l’Inter a una lunghezza. Nuovo passo falso di una distratta (dalla Champions) Juventus che a Sassuolo porta a casa solo un punto. Il redivivo Milan (due vittorie consecutive dopo due passi falsi nelle prime due giornate) si avvicina alla parte sinistra della classifica mentre il Parma, sconfitto in casa appunto dal Milan, resta inchiodato a tre punti (una vittoria e tre sconfitte). Sul fondo un punto per Sassuolo, Pomigliano e Como che non cambia la loro precaria posizione in classifica.

SASSUOLO-JUVENTUS 1-1 (Girelli, Philtjens)

La decisiva gara di ritorno di Champions occupa i pensieri delle bianconere che, passate in vantaggio nel primo tempo, non riescono a raddoppiare, poi subiscono il ritorno delle padrone di casa che le agguantano. Per le nero-verdi un punticino che tira su il morale, per le juventine il secondo pareggio in quattro partite, quanto basta per far suonare un campanellino d’allarme anche perché quest’anno le avversarie dirette al tricolore, Roma e la sopraggiunta Inter, sembrano più agguerrite.

PARMA-MILAN 0-4 (Bergamaschi, Asllani, Thrige, K. Dubcova)

La neo-promossa, troppo rinunciataria nel primo tempo, non può nulla contro una formazione di livello superiore. Per le rossonere di Ganz un successo netto, maturato già nel primo tempo conclusosi con il doppio vantaggio.

Pubblicità

ROMA-FIORENTINA 2-1 (Catena, Haug, Giacinti)

La Fiorentina, che si conferma formazione di buona fattura, chiude il primo tempo in vantaggio grazie alla giovane promessa Catena ma non riesce a contenere il ritorno delle giallorosse che hanno a disposizione una rosa più completa e cambi di giornata allo stesso livello delle undici iniziali. Così la bomber della Nazionale Giacinti, da subentrata, mette a segno la rete della vittoria giallorossa.

SAMPDORIA-INTER 0-2 (Bonetti rig., Chawinga)

Dopo un primo tempo a reti inviolate, la potenza di fuoco interista prende il sopravvento nella ripresa. Una vittoria anche di rigore (messo a segno da Bonetti) ma che non fa una piega. Nell’ultima mezzora troppo poco lucide sotto rete le ragazze di Cincotta per cambiare le sorti dell’incontro.

POMIGLIANO-COMO WOMEN 2-2 (Beccari, Taty, Taty rig, Beil)

Dopo aver perso due partite allo scadere, questa volta le comasche si salvano in extremis agguantando un pareggio peraltro strameritato. Risultato finale giusto di una gara condotta ad alta intensità dalle due squadre e contrassegnata da continui capovolgimenti di fronte. Un punticino non serve a granché quando sei in fondo alla classifica ma è sempre meglio di niente.

Pubblicità

La classifica dei marcatori vede sempre Girelli allungare in testa a quota cinque. La malese Chawinga tiene il passo a quattro, a tre Beerensteyn, Polli e Kajan vengono raggiunte da Giacinti e Taty, seguono a due Gago, Karchouni e Ajara agguantate da Rincon e Asllani.

in evidenza